Le vittime preferite dall’attaccante biancorosso, in questo campionato sono Empoli, Sassuolo e Padova, squadre punite con due gol a testa. Particolare il fatto che non sono mai bastate al Grifone per ottenere i 3 punti. Quando Sforzini segna una doppietta infatti, il risultato finale è sempre di 2-2.
Stenti casalinghi. La rimonta flash sul Padova evita al Grosseto la settima sconfitta stagionale allo Zecchini, ma non cambia la storia di questo campionato. Basti pensare che i biancorossi hanno raccolto tra le mura amiche 23 punti in 19 gare, contro i 24 in 18 partite ottenuti lontano dalla Maremma.
Da fuori. Il gol di Cacia dalla lunga distanza, dopo 4 minuti di gioco, ripropone l’incubo dei tiri da fuori area per Antonio Narciso, beffato più volte in questa stagione. In totale il Grosseto ha incassato la rete numero 8 da oltre 16 metri. Solo il Vicenza (10) e la Nocerina (9), hanno subito di più le conclusioni da fuori.
Abbonati al risultato. Con la doppia rimonta sul Padova, il Grosseto ottiene un altro 2-2. Complessivamente sono 6 le volte in cui i biancorossi hanno chiuso l’incontro su questo punteggio. Un risultato al quale il Grifone sta diventando abbonato, visto che è quello più frequente quando i biancorossi scendono in campo.