Loading. Please wait.

PADELLA 6: torna in campo dopo l’infortunio alla spalla che lo aveva costretto a saltare le ultime partite di campionato. Il giocatore appare completamente ristabilito e dimostra di trovarsi bene nella nuova difesa a tre.
OLIVI 6: il nuovo capitano mostra qualche imbarazzo di troppo nel cuore della difesa, anche se non commette errori determinanti. Esce per infortunio negli ultimi minuti.
BARBA 6: il ragazzino scuola Roma dimostra un buon talento e gioca con buona sicurezza, per lunghi tratti è il migliore della difesa biancorossa.
ANTONAZZO 6,5: pronti – via e fa vedere subito che lo scatto è sempre il suo pezzo forte. Ottimo l’allungo per il traversone che manda in gol Sforzini. Poi gioca con tranquillità.
RONALDO 4: si fa notare subito per un fallo di reazione e l’arbitro decide di spedirlo sotto la doccia in modo che possa calmare i suoi spiriti bollenti. Lascia colpevolmente i compagni in dieci e l’inferiorità numerica del Grosseto, alla lunga, diviene determinante.
OBODO 6: ottima l’apertura per Antonazzo sull’azione del primo gol, poi mostra un buon carattere nella zona nevralgica del campo.
SOM s.v.: Moriero lo richiama in panchina per esigenze tattiche, subito dopo l’espulsione di Ronaldo. Troppo pochi i minuti a disposizione per giudicarlo.
(13° ASANTE 6): entra in campo per dare compattezza al Grosseto dopo l’espulsione di Ronaldo. Fa vedere buone cose, anche se si concede lunghe pause ed alla lunga il centrocampo del Carpi lo mette in difficoltà.
QUADRINI 5: prestazione anonima del trequartista ex Sassuolo, che si fa notare solo nei primi minuti, poi finisce per girare a vuoto.
(53° CALDERONI 5,5): schierato a sinistra al posto di Quadrini, gioca con molta foga e poca precisione e dunque non incide positivamente.
ESPOSITO 6: cerca il gol nel primo tempo, ma il suo pallonetto termina di poco a lato. Qualche spunto, ma non esagera.
(61° CURIALE 6): si batte con impegno e per poco non si procura un calcio di rigore. A conti fatti, forse avrebbe meritato la maglia da titolare.
SFORZINI 6: buono l’inserimento nel primo minuto di gioco, poi vivacchia un po’ troppo e finisce per non incidere, quando invece avrebbe in canna il colpo per fare male al Carpi.

Riccardo Coen