…senti Max Biaggi dei poveri, non è questa la notizia del giorno. Hai sentito piuttosto di Joelson che affare?
…ha rilevato l’autogrill di Ancona?
…ma’mmeglio una tabaccheria…dai falla finita! Davvero…hai saputo la notizia?
…si, Spinz, ho letto che è stato tesserato dai “cugini” senesi…
…bel colpo passare dal Pergocrema in Lega Pro con 17 presenze ed 1 rete alla Serie A…
…direi di si, ma forse l’ha fatto perché la maglia ricorda vagamente quella di un carcerato…
…ma guarda, Ottimista, che Joelson alla fine ne è uscito proprio bello pulito. Ho curiosato un po’ su internet, lo sai cosa è venuto fuori? Il nostro Ignacio è stato messo agli arresti domiciliari il 28 Maggio e ci è rimasto fino al 4 Giugno, il giorno dell’interrogatorio…
…e quello, se non sbaglio, è stato il momento in cui ha tirato in ballo Iaconi per la partita di Ancona?
…si, proprio quello, e il fatto di aver tirato dentro il Direttore Sportivo lo ha “magicamente” portato alla revoca degli arresti domiciliari. Da allora Joelson è ritornato ad essere una sorta di bravo ragazzo. Ha parlato e la sua posizione processuale, assieme a quella di tante altre “ottime persone”, è stata stralciata…
…o piano piano Spinz, che a stralciare le posizioni degli altri non ci si passa bene…
…e invece c’è passato benissimo perché il suo legale ha fatto notare come Joelson “non era in grado di esercitare il proprio diritto di difesa”. E Palazzi ha condiviso la posizione “per un principio di buon senso”.
…e quindi? Avevano ragione in curva? Più rotonde e meno Palazzi???
…e quindi niente, Joelson è come se fosse apparentemente pulito, sia per la Giustizia Italiana che per la FIGC, nonostante il Gip di Cremona lo abbia dichiarato “manifestare una stabile disponibilità a collaborare, in cambio di denaro, alla manipolazione delle partite su cui scommettevano gli zingari” e lo ritenga co-responsabile, insieme a Pippo, dei tentativi di combinare almeno 6 gare del Grosseto!
…e qui viene il bello Spinz, perché anch’io ho letto qualcosa! Il Direttore Sportivo dell’A.C. Siena è tale Stefano Antonelli, già consulente di mercato dell’Udinese. E Joelson, infatti, a Siena ci sarà solo di veloce passaggio.
…ma come, sul muro si parlava già di andarlo a trovare al più presto!
…per andarlo a trovare purtroppo Spinz non basterà la RAMA, ma ci vorrà l’aereo! Il buon Ignacio infatti sarà spedito subito a Granada in cambio di un toro!
…un toro? Bè Granada è la citta giusta per i tori anche se a Siena farebbero più comodo i cavalli!
…si ma questo Spinz è un toro un po’ diverso…Matías Daniel Campos Toro, prima punta che andrà in forza alla squadra di Mezzaroma! E per finire…lo sai chi sono i proprietari del Granada? La famiglia Pozzo, quelli dell’Udinese, che fino a poco tempo fa stipendiavano l’Antonelli stesso…
…direi che tutto torna Ottimista! Chissà chi avrà consigliato e benedetto questa bella operazione di mercato per il buon Joelson? E chi lo racconta ora a tutti gli altri che si sono beccati anni di squalifica?
…non lo so ma fare il nome di Iaconi e ottenere lo stralcio della posizione ha sicuramente fruttato…Ignacio si trova con un nuovo contratto in un nuovo Paese e Mezzaroma si ritrova con un nuovo attaccante dal nome piuttosto promettente…
…ma scusami Ottimista e la FIGC, la Legge Italiana, i giornali, le televisioni???
…hanno troppo da fare, hanno sprecato tutto il fiato e l’inchiostro per storie ben più interessanti, tipo i fuochi d’artificio di Nocera!
Si è fatto tardi, ti saluto Ottimista e ti invidio. Soprattutto per il tuo nome perché ci sarebbe ben poco da essere ottimisti…
…anche io ti saluto Spinz e ti lascio e, a proposito,…lo sai come diceva una strofa di Granada la magica canzone del compianto Claudio Villa? “Addio, Granada, addio, città dei gitani… Dovunque io vada per sempre nel cuor mi rimani! Madonna morena, lenisci la pena di questo mio cuore di zingaro!”…una canzone del ‘66…sembra oggi di un’attualità disarmante…
…già.
Giacomo e Roberto