Turno infrasettimanale del Campionato, a distanza di soli 3 giorni dall’ultima giornata. Non c’è tempo per gli ospiti e cogliamo l’opportunità di ritornare a fare le cose “in casa”, affidandoci ad un’analisi prevalentemente statistica basata sugli ultimi risultati.
Virtus Lanciano-Livorno: X2 (1.28). Il Lanciano ha giocato 6 partite in casa senza mai ottenere i 3 punti. Ha pareggiato 4 volte e perso 2, facendo peggio di tutte le altre squadre del campionato. Il Livorno, d’altro canto, non si fa certo mancare ottime prestazioni lontano dal Picchi, dove ha vinto ben 4 volte e perso solo in un’occasione. La statistica farebbe presupporre un 2 fisso ma decidiamo di coprirci con un più prudente X2.
Bari-Empoli: 1 (1.80). Il Bari non ha mai perso al San Nicola dove ha conquistato ben 13 dei 15 punti in palio. L’Empoli, sebbene reduce da un ottimo 3 a 0 in quel di Lanciano, non sembra avere le armi per impensierire più di tanto i galletti.
Varese-Vicenza: 1 (1.75). Il Vicenza è a secco di gol dal 29 di Settembre, 7° turno di campionato, data in cui rifilò due reti al Grosseto. Nelle 5 partite giocate in trasferta non è mai riuscita ad ottenere i 3 punti. Il Varese non ha un ottimo rendimento casalingo e viene da 3 pareggi e 2 sconfitte negli ultimi 5 turni. La vittoria dei padroni di casa sembra un risultato probabile così come l’Under.
Cesena-Grosseto: Under 2.5 (1.60). Due formazioni con una media gol piuttosto bassa che occupano posizioni scomodissime di classifica. Vista la difficoltà evidente a trovare conclusioni vincenti è piuttosto probabile che la gara si giochi sulla tattica e che conti soprattutto non prenderle.
Ternana-Sassuolo: Almeno 1 Goal Sassuolo (1.30).
Crotone-Verona: Almeno 1 Goal Verona (1.26). Il Verona ha sempre segnato in trasferta, il Sassuolo idem, a parte la recente debacle di Cittadella. Decidiamo di inserire i due risultati dalla quota piuttosto bassa per aumentare il moltiplicatore finale.
Quota totale BWin= 10.57
Il suggerimento è sempre quello di giocare piccole somme, solo per puro divertimento.