Tagliato fuori dal cross di Zecchin in occasione del raddoppio del Varese ed incolpevole sul gol di Martinetti. Provvidenziale, invece, sulla punizione dello stesso Martinetti deviata dalla barriera e bravo anche su Nadarevic nella ripresa. Insomma, uno dei pochi a salvarsi nel naufragio generale.
ANTONAZZO 5: dopo alcune prestazioni incoraggianti, oggi disputa una partita assolutamente anonima e come se non bastasse perde Martinetti che può andare a segnare indisturbato il terzo gol del Varese.
IORIO 6: l’unico degno della maglia da titolare in difesa, sbroglia più di una situazione difficile in area di rigore, non fosse per lui e per Lanni probabilmente adesso staremmo parlando di una sconfitta dal risultato tennistico.
OLIVI 5: sovrastato nettamente da Damonte sul primo gol, rimedia un’ammonizione nella ripresa e soffre tremendamente Ebagua. Rischia anche il doppio giallo per una trattenuta a centrocampo. La “cura” Somma sembra averlo danneggiato definitivamente, dopo un inizio di stagione sui suoi livelli.
SOM 5,5: cerca di giocare in modo ordinato, limitando le sue solite scorribande. Alla fine combina poco anche lui, risultando troppo passivo nelle due fasi di gioco.
(76° BONANNI s.v.): sostituisce Som nell’ultimo quarto d’ora ma non lo si vede mai, complice anche la nebbia.
CRIMI 5,5: un buon assist per Sforzini purtroppo non sfruttato da Nando, poi anche lui si eclissa. Dovrebbe dare maggior aiuto ad Antonazzo sul versante di destra, invece è spesso fuori posizione e non incide nemmeno nella rottura del gioco avversario.
OBODO 5: stranamente sotto tono, dopo tante partite dal rendimento sufficiente. Perde sistematicamente tutti i duelli a centrocampo e viene richiamato in panchina già alla fine del primo tempo. Sembra senza energie, lui che fa della forza fisica la sua migliore arma.
(45° FOGLIO 5,5): gioca una parte del secondo tempo a centrocampo e gli ultimi minuti della partita nella posizione di terzino sinistro, senza mai trovare il bandolo della matassa.
RONALDO 5,5: un buon tiro dalla distanza di poco a lato, poi si lascia andare ad un intervento da censura a metà campo, fortunatamente per lui l’arbitro non se ne accorge. Resta comunque nervoso e non trova la lucidità necessaria per operare una buona regia.
JADID 5: nervoso e poco ispirato, cerca di dare geometria al gioco della squadra, ma non è giornata nemmeno per lui. Alla fine lo si ricorda solo per un fallaccio a centrocampo, che gli vale il cartellino giallo. Sostituito subito dopo.
(55° LANZAFAME 6): qualche buona iniziativa, ci mette l’impegno necessario ma non può certo riaprire da solo una partita ormai segnata.
SFORZINI 5,5: fa quel che può nella classica partita dove non ti arriva un pallone nemmeno a pagarlo oro. Qualche buona sponda, ma non trova la conclusione a rete.
LUPOLI 5,5: qualche buon guizzo all’inizio della partita, poi si spegne progressivamente. Piace per l’impegno che mette in campo, ma non trova la giocata decisiva.