Il successo di rimonta sul Cittadella ha ridato speranze alla truppa di Menichini che si è finalmente sbloccata e si ripresenta in campo agguerrita con molte incognite da chiusura di calciomercato.
Volti nuovi tra i convocati. Sono 22 i convocati per la gara dello Zecchini, quattro andranno in tribuna, ma tra i nomi diramati dalla società unionista ci sono già i nuovi arrivati, con tanto di numerazione ufficiale. Emanuele Belardi si è preso il numero 1, Gimenez il 17, Mandorlini 20, Soddimo il 24, Brugman il 28, mentre il difensore Cosenza ha scelto il 32 e a Coulibaly è stato consegnato il 36. Tanti nuovi innesti quindi, tra cui figurano anche Piovaccari e Feltscher che hanno già debuttato. Difficile prevedere la formazione che Menichini manderà in campo, anche se le indicazioni della vigilia portano verso la conferma di modulo e interpreti, con qualche nuovo arriva da inserire a gara in corso
Piovaccari per dimenticare Nando. Certezze dovrebbero arrivare soprattutto in attacco, dove Piovaccari e Lupoli, entrambi a segno contro il Cittadella, vanno verso la riconferma. All’attaccante ex Cittadella spetterà il compito di non far rimpiangere la partenza di Nando Sforzini che, in ogni caso, una ferita al cuore dei tifosi la lascia, malgrado l’addio fosse praticamente inevitabile. Sull’altro fronte, invece, il Padova non ha a disposizione Vantaggiato, Bonazzoli e Cuffa, l’argentino che segnò il gol del pareggio nella gara di andata. Colomba, subentrato a Pea a stagione in corso, punta sulla coppia offensiva composta da Cutolo e Farias, con Jelenic a fare il trequartista nel 4-3-1-2 di partenza.