Mister Moriero avrà il difficile compito di tirar fuori quell’impegno rimasto a disposizione per cercare di ottenere almeno una buona prestazione dalla seconda gara casalinga.
Spazio per Lupoli? Le scelte del tecnico salentino, quindi, saranno orientate a cercare quei giocatori in grado di dare ancora qualcosa alla causa biancorossa. Infortuni a parte, con Som, Mancino e Iorio fuori causa, Moriero ha varie soluzioni, ma presumibilmente punterà ancora sugli elementi che dopo il suo ritorno in panchina hanno dato maggiori garanzie. I biancorossi dovrebbero avere in Donati e Calderoni gli esterni difensivi, con Barba e Feltscher centrali. Quest’ultimo, dopo la gara contro il Modena partirà per il Sud America, dato che deve rispondere alla convocazione della nazionale venezuelana e tornerà a disposizione il 27 marzo. A centrocampo l’intoccabile Delvecchio sarà affiancato da Crimi, mentre la novità più importante potrebbe riguardare Lupoli, in procinto di affiancare Piovaccari in attacco.
Modena per la tranquillità. Cerca punti per la definitiva tranquillità il Modena. Gli emiliani hanno 4 lunghezze di ritardo sul treno play-off e 6 di sicurezza nei confronti dei play-out. La squadra di Marcolin, questa mattina, ha sostenuto una rifinitura sul terreno di gioco sintetico del “Passalacqua”, impianto della Nuova Grosseto Barbanella. Il tecnico dei canarini pare intenzionato a puntare sul 4-3-3, con la fase offensiva a carico di Pagano, Lazarevic e Ardemagni come terminale. Allo Zecchini, in Serie B, il Modena ha rimediato diverse brutte figure. In totale, ad esclusione dello 0-2 con cui i canarini risultarono corsari nel primo anno di cadetti del Grosseto, sono arrivate 3 vittorie per i colori biancorossi e un pareggio. Proprio il segno X rappresenta l’ultimo precedente datato 10 dicembre 2011. Finì 1-1 con reti di Greco e Sforzini.