Dalla trasferta di Terni esce un pari che non serve a molto per i biancorossi che dimostrano comunque di essere una squadra più matura rispetto al passato, anche se diminuiscono le giornate per provare l’impresa.
Buon Grosseto. Parte aggressiva la Ternana che nei minuti iniziali si fa vedere con Ragusa che ci prova da fuori, Lanni si oppone e rimedia in angolo. Il Grosseto subisce l’avvio dei padroni di casa, ma non si scompone. Con il trascorrere dei minuti la formazione di Moriero cresce nell’intensità di gioco e inizia a produrre alcune occasioni interessanti. Il primo acuto lo prova Gimenez che non inquadra lo specchio della porta. L’uruguaiano ci prova anche di testa, su cross di Calderoni, ma ancora una volta non indovina l’angolo giusto. La punizione di Lupoli al 42’ impensierisce Brignoli, costretto alla parata in tuffo, poi nel finale ci prova anche Soddimo che però si allunga troppo il pallone nel tentativo di fuga verso la porta avversaria.
Poche emozioni. Nella ripresa il ritmo di gioco si abbassa, sia perché le fatiche del turno infrasettimanale affiorano, sia perché le squadre hanno speso molto nel primo tempo. Vitale ci prova con un diagonale che termina largo, mentre il Grosseto prova una reazione affidandosi a Soddimo. La gara si affievolisce, i cambi di Moriero provano a scuotere la situazione anche attraverso la modifica del modulo che però non incide sulle sorti del match. Lo 0-0 è un risultato tutto sommato giusto che serve poco al Grosseto. I biancorossi, in ogni caso, escono a testa alta.