Loading. Please wait.

DONATI 6: partita ordinata senza squilli, né errori vistosi.

PADELLA 6,5: tiene a bada Ceravolo senza rischiare più di tanto, conferma di aver recuperato uno stato di forma psico-fisico ormai accettabile.

BARBA 6: si vede poco, ma gioca con la consueta eleganza e sicurezza tipica del veterano.

CALDERONI 6: come già detto per Donati, anche il terzino sinistro del Grosseto gioca una partita onesta, senza infamia e senza lode. Ammonito, sarà squalificato contro il Cesena.

GIMENEZ 6: qualche lampo isolato che lascia ben sperare, va vicino al gol di testa e nel finale ha l’occasione buona per sbloccare la partita, ma non controlla bene e frana su Brignoli. Sembra comunque in crescita.

CRIMI 6,5: inizio in salita, con un cartellino giallo dopo appena quattro minuti dall’inizio della partita. L’episodio non lo condiziona e sfodera una discreta prestazione come interditore puro.

(79° BRUGMAN s.v.): non trova la giocata risolutiva nei pochi minuti a disposizione.

DELVECCHIO 6,5: altra prova positiva del neo capitano biancorosso, che interpreta una partita di sostanza in mezzo al campo, dividendosi tra il ruolo di incontrista e di cucitore delle trame di gioco. Purtroppo rimedia un’ammonizione nel finale che lo costringerà a saltare il delicato match di sabato contro il Cesena.

SODDIMO 6,5: anche oggi è tra i più attivi, gli manca solo il gol che sfiora in un paio di circostanze. Moriero, forse troppo presto, preferisce richiamarlo in panchina per rinforzare il centrocampo.

(52° MANDORLINI 6): Moriero lo manda in campo per passare temporaneamente al 4-3-3 cercando di rinforzare il centrocampo, lui esegue il compito assegnatogli senza grossi problemi. Ammonito, anche lui sarà squalificato.

PIOVACCARI 5,5: serata difficile per il Pifferaio, che non trova modo di colpire con pericolosità verso la porta di Brignoli. Qualche azione isolata, ma da lui ci aspettiamo di più, soprattutto in zona gol.

LUPOLI 6: buono l’impegno messo in campo da Re Artù, in aggiunta a qualche guizzo interessante. Si rende pericoloso su calcio piazzato nel primo tempo, sfiorando il gol con un sinistro velenoso.

(74° OBODO 6): spedito in campo in un momento di stasi della partita, si piazza in mediana per contrastare gli avversari e far ripartire l’azione.

Riccardo Coen