Loading. Please wait.

FELTSCHER 6: Dalla sua parte lo Spezia non sfonda. Buona prestazione nel primo tempo, in cui tiene a bada Mario Rui. Lineare anche nella ripresa in cui non concede particolari spazi agli avversari.

PADELLA 5,5: Subito ruvido su Sansovini, rimedia un giallo. Tiene botta nel primo tempo, poi però, nel complesso, sono troppe le sbavature anche in fase di appoggio, in cui risulta approssimativo.

BARBA 6: Discreta lettura delle situazioni, prova anche la sortita offensiva, con scarsi esiti. Nel complesso tira fuori una gara piuttosto ordinata.

CALDERONI 5,5: Soffre la vivacità di Piccini nel primo tempo, a volte rischia di finire travolto, soprattutto quando dalla sua parte si infila anche Sammarco. Meglio nella ripresa, quando riesce ad assestarsi.

GIMENEZ 5: Viaggia a corrente alternata. Dà l’impressione di avere le giocate e i colpi giusti che però restano in canna. Va giù in area e giustamente rimedia un giallo.

CRIMI 6: Grintoso, gioca con personalità cercando di impossessarsi della metà campo e svolge un buon lavoro nel primo tempo. Cala vistosamente nella ripresa.

(COULIBALY 5,5): Prova ad aggiungere vivacità all’attacco, si batte con coraggio e volontà, però non incide in maniera sostanziale. Spara una rovesciata alle stelle, poi poco più.

DELVECCHIO 6: Ci mette esperienza nel primo tempo, in cui galleggia a fatica sui ritmi alti. Nella ripresa prova a prendere per mano la squadra, ma non sempre ci riesce.

SODDIMO 5: Poco cercato nel primo tempo sulla corsia di sinistra. Ci prova con uno spunto personale, ma la sua conclusione non è molto pericolosa. Finisce sostituito dal più reattivo Mancino.

(MANCINO 6,5): Si presenta subito con voglia di fare, anche se la sua conclusione finisce in curva. Cerca il cross, ma spesso anche la conclusione da fuori. Alla fine rimedia pura il rigore che Delvecchio trasforma.

BRUGMAN 6,5: Gioca tra le linee, cercando un raccordo tra il centrocampo e l’unica punta Lupoli. Si fa notare per una staffilata al volo da fuori area che avrebbe meritato miglior sorte. Poi diversi colpi intelligenti.

LUPOLI 5: Un po’ troppo isolato e leggerino per sorreggere il peso dell’attacco biancorosso. Prova a procurarsi un rigore, poi cerca colpi ad effetto. Finisce ai margini della partita con il trascorrere dei minuti.

(FOGLIO s.v.): Più di un quarto d’ora a disposizione, ma non riesce a mettersi in mostra.

Manuel Pifferi è un geometra di professione con una profonda passione per i colori biancorossi. È colui che ha ideato e realizzato il portale Biancorossi.it, oggi testata giornalistica registrata, divenuta nel tempo un punto di riferimento per i tifosi biancorossi. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti come pubblicista dal 2013, ricopre anche ruolo di Direttore Responsabile.