Loading. Please wait.

DONATI 5,5: nel primo tempo si propone con discreta continuità ed un suo traversone dà origine al primo calcio di rigore per il Grosseto. Nella ripresa, come del resto tutta la squadra, non riesce ad incidere.

FELTSCHER 5,5: alterna buoni interventi a gravi incertezze, vedasi episodio del rigore su Paulinho, quando concede l’accelerazione all’attaccante amaranto per poi stenderlo in tackle.

BIRASCHI 5: la sua partita è inevitabilmente segnata dall’espulsione per doppia ammonizione. Peccato perché a parte i due interventi meritevoli del giallo, non aveva demeritato.

CALDERONI 6,5: decisamente il migliore dei biancorossi. Corsa, impegno e buoni traversoni. Va vicino anche al gol nel finale.

CRIMI 5,5: rimedia un giallo per un intervento falloso a centrocampo. Ci mette tutto l’impegno possibile, ma gira troppo spesso a vuoto senza lasciare buoni ricordi della sua prestazione.

DELVECCHIO 4: partita stregata la sua. Un rigore sbagliato con un tiro alle stelle, un altro gol fallito a pochi metri dalla porta, un paio di colpi di testa terminati di poco a lato ed infine l’espulsione per la rissa con Gemiti. Ci mette la faccia, ma stavolta la sua esuberanza finisce per tradirlo.

SOM 6: sicuramente impreciso, lo dimostrano le conclusioni che spesso terminano lontane dai pali di Fiorillo. Però è uno dei pochi a salvarsi per l’impegno messo in campo e lo dimostra la chiusura decisiva su Cellerino nei minuti finali, per evitare il quarto gol amaranto.

BRUGMAN 6: qualche conclusione da fuori area, cerca di dare geometria al gioco del Grosseto ed a tratti ci riesce, forse la sua sostituzione è stata troppo affrettata.

(52° MANDORLINI 5,5): entra quando il risultato è ancora recuperabile, ma non aiuta la sua squadra. Lo si ricorda solo per un tiraccio alle stelle.

GIMENEZ 5,5: qualche buon dribbling, ma troppo lontano dalla porta. Non riesce quasi mai ad aiutare Piovaccari in zona gol.

(75° COSENZA 6): Moriero lo manda in campo quando la squadra è ridotta in nove, per metterlo al centro della difesa nella fase finale del match.

PIOVACCARI 4,5: sfortunato quando Fiorillo gli nega la gioia del gol con un intervento super. Bravo a procurarsi il rigore, il secondo per il Grosseto, ma poi sciupa tutto con l’ennesima esecuzione fallita dal dischetto.

(81° GIOVIO s.v.): pochi minuti in campo quando la partita è ormai terminata. Non giudicabile.

 

Riccardo Coen