In attesa di sapere quale sarà il girone di prima divisione in cui militerà il Grosseto, in società si lavora alla definizione della campagna abbonamenti che potrebbe prendere il via già entro la fine di questa settimana.
Una campagna abbonamenti che cercherà di favorire i tifosi affezionati ai colori biancorossi, con prezzi ritoccati verso il basso e pacchetti riservati alle famiglie.
Ancora qualche giorno e sapremo quali saranno le novità che verranno introdotte quest’anno. Ciò che è certo è che ad occuparsi delle sottoscrizioni non sarà la Banca della Maremma. Probabile che la società riprenda in mano la gestione degli abbonamenti anche per poter ripristinare quel contatto diretto con la sua tifoseria che nel tempo è venuto pian piano a mancare. Non a caso la decisione, da quest’anno, di gestire in prima persona anche quella parte commerciale che fino all’anno scorso era stata assegnata alla Gsport. Quelli che qualcuno potrebbe aver letto come segnali di smobilitazione in realtà non sono altro che operazioni volte a ristrutturare una società che negli ultimi anni aveva probabilmente badato un po’ troppo alla forma e poco alla sostanza, con evidenti ripercussioni negative anche nei confronti della tifoseria. Dunque ben venga lo “spending review” adottato dalla U.S. Grosseto se questo si traducerà in un risparmio tangibile anche per il tifoso.