LANNI 6: a farfalle in un paio di occasioni su altrettanti corner, ma per fortuna i compagni di difesa rimediano. Si riscatta nel finale su Altinier.
BURZIGOTTI 6: Montiel lo mette a dura prova, si fa saltare pericolosamente in un paio di circostanze nel primo tempo, ma tutto sommato regge il confronto. Stoico nel finale, quando rimane in campo dopo aver subito un duro contrasto.
TERIGI 6,5: difensore centrale roccioso e difficile da superare, si fa valere sui palloni alti, limitando quasi totalmente Altinier.
LEGITTIMO 6,5: si riscatta dopo la prova non certo brillante di Pontedera, stavolta concede pochissimo agli avversari e si esalta anche lui nel gioco aereo.
FORMICONI 6,5: in crescita pure lui, schierato finalmente nel suo ruolo preferito, quello di laterale destro. Disegna il cross-assist per Giovio e nel primo tempo si propone sulla fascia quando possibile. Limita totalmente le incursioni offensive nella ripresa.
OBODO 6,5: qualche sbavatura, ma anche tanta generosità, vedi azione del gol di Giovio, quando sembra perdere palla ed invece la riconquista subito dopo servendo poi Formiconi.
ASANTE 6: cerca di giocare con semplicità, regala qualche brivido con azzardati passaggi in orizzontale, ma si guadagna anche qualche applauso per un paio di buone giocate. Esce a causa di un infortunio muscolare.
(60° BOMBAGI 6): sostituisce Asante in mezzo al campo per necessità, in un ruolo non suo e fa quel che può, soffrendo insieme ai compagni.
ONESCU 6: agisce da mezz’ala sinistra nello scacchiere di Cuoghi. Qualche buon passaggio soprattutto nel primo tempo, deve trovare maggiore continuità nella propria prestazione.
DICUONZO 5,5: qualche svarione molto rischioso, dimostra di non essere ancora in condizione dopo un periodo d’inattività.
DELVECCHIO 6: costretto ad alzare bandiera bianca dopo pochi minuti, una perdita importante per il Grosseto. Fin lì non aveva demeritato. Rimane in panchina a soffrire con i compagni, segno di grande attaccamento alla squadra.
(22° GIOVIO 6): entra e segna dopo pochi minuti, entrando subito in partita. Nel secondo tempo crea l’unica occasione da gol per il Grosseto, ma è ingenuo quando si fa cacciare dall’arbitro per proteste.
SCAPPINI 6: si batte da unica punta prima dell’uscita di Delvecchio, di lui si ricordano una conclusione nel primo tempo deviata dalla difesa ed una pericolosissima girata al volo di destro nella seconda frazione su un bel traversone di Giovio, peccato che la palla esca di un soffio.