Loading. Please wait.

Stesso copione per il Grosseto di mister Cuoghi che va in vantaggio nel primo tempo, grazie ad una rete di Asante, e si fa raggiungere nella ripresa con Lepore. Assenze importanti per i biancorossi che devono fare a meno di capitan Delvecchio, infortunato e di Giovio. Solito 3-5-1-1 con Mancini a supporto dell’unica punta Scappini. A centro campo recuperato Asante e quindi conferma in blocco, così come per la difesa. Il Grosseto passa subito in vantaggio approfittando di uno svarione difensivo e poi controlla per tutta la frazione di gioco una Nocerina apparsa sotto tono. La ripresa vede una Nocerina a trazione anteriore con Ficarotta che va a sostituire Remedi. La Nocerina parte piano e il Grosseto controlla, ma con il passare dei minuti inizia a spingere fino a quando non trova il gol del pareggio: tiro sbagliato di Sabbione che diventa un assist per Lepore che davanti a Lanni non ha difficoltà a depositare la palla in rete. Pochi minuti più tardi il Grosseto ci prova con una conclusione di Obodo con palla che finisce di poco alta. La partita termina senza altri sussulti, con un punto importante per i biancorossi che continuano a muovere la classifica.

NOCERINA (4-3-1-2) Gragnaniello; Kostadinovic, De Franco, Romito, Rizza; Palma, Sabbione, Remedi (1′ st Ficarrotta), Lepore; Jogan (24′ st Evacuo), Malcore (12′ st Martinez. (a disp. Esposito, Crialese, Kalombo, Cristofari). All. Fontana

GROSSETO (3-5-1-1) Lanni; Burzigotti, Terigi, Legittimo; Formiconi, Onescu (21′ st Montalto), Obodo, Asante (17′ st Colombi), Dicuonzo; Mancini (34′ st Bombagi); Scappini. (a disp. Pini, Esposito, Gioè, Biraschi ) All. Cuoghi.

Note: spett. 2000 circa; angoli 4-5; ammoniti: Obodo (G), Rizza (N), Sabbione (N), Ficarrotta (N); recuperi: 1t 0 minuti, st 4 minuti.

Marcatori: 4′ pt Asante (G); 17′ st Lepore (N)

Manuel Pifferi è un geometra di professione con una profonda passione per i colori biancorossi. È colui che ha ideato e realizzato il portale Biancorossi.it, oggi testata giornalistica registrata, divenuta nel tempo un punto di riferimento per i tifosi biancorossi. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti come pubblicista dal 2013, ricopre anche ruolo di Direttore Responsabile.