LANNI 7: fondamentale aver parato il calcio di rigore di Mazzeo nella prima parte del match, si dimostra attento e pronto anche nel resto della partita e dove non arriva lui ci pensa il palo. Positivo anche sul gran diagonale di Fabinho nella ripresa.
BURZIGOTTI 6: nel primo tempo va in difficoltà su un paio di disimpegni non precisi e soprattutto a causa del calcio di rigore procurato su Fabihno. Nella ripresa si riprende con carattere e la sua prestazione migliora decisamente.
TERIGI 7: pulisce l’area dopo la respinta di Lanni sul calcio di rigore, è il vero leader della difesa, insuperabile sui palloni alti e pulito negli interventi.
LEGITTIMO 6,5: la condizione sta crescendo e le sue prestazioni di pari passo. Prova convincente del centrale difensivo che raramente sbaglia un colpo.
FORMICONI 6.5: prestazione attenta sulla fascia di competenza, anche se si fa schiacciare parecchio dall’avversario. Nel finale va vicinissimo al gol con una deviazione di destro che termina di poco a lato.
ONESCU 7: il gol vale il prezzo del biglietto, come si dice in questi casi. Davvero bello il gesto tecnico nell’occasione, con un tiro potente esploso quasi da fermo e che non dà scampo a Koprivec. Oltre a tutto ciò, la sua partita risulta nel complesso sicuramente positiva.
(84° BIRASCHI s.v.): schierato a centrocampo, suscita buone impressioni nei pochi minuti a disposizione, ma gioca troppo poco per poter essere valutato.
OBODO 7: seconda marcatura stagionale per il centrocampista nigeriano, questa volta al termine di un irresistibile contropiede e con una bella conclusione di sinistro. Oltre a quanto detto, una buona prova nel centrocampo muscolare di Cuoghi, soprattutto in fase di interdizione.
ASANTE 6: non al meglio della condizione, fa quello che può, anche se non lo si vede molto. Prestazione nel complesso sufficiente per il centrocampista ghanese.
(62° COLOMBI 6): ricopre abbastanza bene il ruolo di mezz’ala sinistra e da una delle sue iniziative con tanto di cross ben calibrato il Grosseto sfiora il terzo gol con Formiconi.
DICUONZO 6: prestazione quasi esclusivamente difensiva per il laterale del Grosseto, che aiuta molto bene Legittimo sulla corsia di sinistra. Qualche appoggio non preciso, ma il suo rendimento è sicuramente in crescita.
ESPOSITO 6,5: si trova a suo agio nel ruolo di trequartista alle spalle dell’unica punta Scappini. Ottima la sua giocata nell’occasione del contropiede vincente di Obodo, inoltre è autore di qualche altro spunto interessante. Dopo questa partita le sue quotazioni nella gerarchia di mister Cuoghi saranno sicuramente salite.
(74° MONTALTO 6): ha grinta da vendere. Si getta su ogni pallone con la foga che piace agli allenatori, dimostrando una grande generosità. Sfiora anche il gol con un colpo di testa terminato di poco a lato.
SCAPPINI 6: non arriva alla conclusione, ma gioca molto per la squadra. Centravanti abile nel gioco aereo e nelle sponde, risulta utile alla manovra.