Primo successo stagionale per il Grosseto di Cuoghi, il tecnico soddisfatto della crescita della squadra, soprattutto per quanto visto nel primo tempo.
Stefano Cuoghi (allenatore Grosseto): «Sofferto tantissimo nel primo tempo in cui siamo stati troppo timorosi nei confronti di un avversario che comunque ha dimostrato di essere molto forte. Il gol ci ha sbloccato, il raddoppio ci ha dato convinzione e nella ripresa la squadra è cresciuta molto. E’ una vittoria che ci è molto utile, più che per morale e classifica per la convinzione che ci regala. Continuando così potremo dire la nostra in chiave play-off. Tifosi riconquistati? Non lo so, bisogna dare tutto per la maglia, è questo che loro vogliono».
Andrea Camplone (allenatore Perugia): «Partita piacevole, anche se per noi è andata male. Grosseto ha tirato due volte in porta nel primo tempo e ci ha fatto due reti. Inconcepibile però concedere il 2-0 nel recupero del primo tempo, da quel momento in poi è stato tutto più difficile e nella ripresa non siamo scesi in campo. Troppo leziosi e l’abbiamo pagata a caro prezzo».
Ivan Lanni (portiere Grosseto): «Parare un rigore equivale ad una rete dell’attaccante, è ancora più bello e importante sapere che quell’episodio è servito per vincere la partita. Abbiamo preso coraggio strada facendo e nel secondo tempo la nostra azione è stata più incisiva. I pali colpiti dagli avversari? Diciamo che i legni fanno parte del portiere. Puntiamo a fare bene partita dopo partita per arrivare ai play-off».