Loading. Please wait.

La sconfitta sfortunata contro l’Ascoli pare aver lasciato il segno in casa biancorossa, diventa quindi fondamentale far bene nelle prossime trasferte. A distanza di tre giorni il Grosseto di Cuoghi si recherà al Fattori, poi tornerà al Barbetti di Gubbio per recuperare la gara rimasta in sospeso. Il tutto cercando di dimenticare la battuta d’arresto casalinga contro l’Ascoli.

Silenzi. Conferenza stampa cancellata e bocche cucine. Non è una novità in casa biancorossa, dove il silenzio stampa diventa routine, più o meno ad ogni sconfitta. Alle parole è meglio prediligere i fatti, è ovvio, però questa strana abitudine non sembra aver portato in passato gli effetti sperati. Sta di fatto che Cuoghi non parla e con lui gli altri tesserati. I biancorossi però scenderanno in campo con il solito modulo (il 3-5-1-1) e tutto sommato con poche novità in formazione, ad eccezione del probabile inserimento di Matteo Ricci, un giocatore che il tecnico sta inserendo gradualmente in squadra, e del ritorno di Scappini come terminale offensivo. Tra i convocati figura anche Gennaro Delvecchio, ma non sembra ci siano i presupposti per un impiego, anche perché non bisogna dimenticare che Cuoghi ha convocato 22 giocatori. Sta diventando invece un caso quello della sorte avversa che si abbatte contro i portieri di riserva dei biancorossi. A guardare le spalle a Lanni, questa volta, ci sarà il giovane Nicola Di Roberto, convocato d’urgenza.

Entusiasmo. Da un alto ci sarà dunque un Grosseto che ha bisogno di punti, dall’altro L’Aquila che vola alto. Gli abruzzesi, da neopromossi come il Pontedera, stanno orbitando nei quartieri alti della graduatoria risultando autentica sorpresa del campionato. Se c’è già chi pensa alla Serie B con uno slancio ottimistico, toccherà al Grifone rovinare i piani dei rossoblù, magari sfruttando proprio l’eccessivo entusiasmo che ha contraddistinto il cammino degli abruzzesi. Il Grosseto, che domenica scorsa ha perso l’imbattibilità interna, dovrà andare a riprendersi il mal tolto in trasferta, dove in questa stagione non ha mai vinto.

Ecco l’elenco dei convocati per la gara del Fattori di L’Aquila:

1. Biraschi Davide
2. Bombagi Francesco
3. Burzigotti Lorenzo
4. Colombi Dario
5. Delvecchio Gennaro
6. Di Roberto Nicola
7. Dicuonzo Stefano
8. Esposito Simone
9. Formiconi Giovanni
10. Giovio Marco
11. Gotti Massimo
12. Lanni Ivan
13. Legittimo Matteo
14. Mancini Francesco
15. Maurantonio Roberto
16. Montalto Adriano
17. Obodo Kenneth
18. Onescu Daniel
19. Ricci Matteo
20. Scappini Stefano
21. Tedeschi Luca
22. Terigi Leonardo

Lorenzo Falconi