E’ un Grosseto che va a caccia dei play-off. La squadra di Cuoghi vuole cambiare passo e la trasferta dell’Arechi, contro una Salernitana avanti di soli 3 punti in graduatoria, potrebbe fornire l’occasione giusta per una pronta risalita dei maremmani.
Buona prestazione. Cuoghi può ripartire da quanto visto contro il Frosinone. Non tanto per il risultato, ma per la prestazione fornita dalla squadra, mai doma nell’inseguire il giusto pareggio, andando anche a sfiorare la rete del successo. Certo, là davanti i biancorossi arrancano sempre troppo e per questo motivo, sono attesi, nella trasferta campana, aggiustamenti che riguarderanno soprattutto gli elementi da mandare in campo nel reparto offensivo. Proprio da queste variazioni di interpreti, Cuoghi si attende le risposte giuste per avere una maggiore incisività offensiva e andare a prendersi tre punti che farebbero molto comodo in ottica classifica.
Salute campana. La squadra di Perrone arriva all’appuntamento galvanizzata dal successo di Benevento, ma il problema dei granata appare essere proprio quell’Arechi che invece dovrebbe essere considerato valore aggiunto. In casa i campani hanno vinto all’esordio (2-1 sul Lecce), da allora due sconfitte a fila (contro Pontedera e L’Aquila) e un pari deludente contro il Viareggio. Il Grosseto si affida a questi numeri, ma è chiaro che i granata faranno di tutto per non deludere i propri sostenitori in genere sempre molto numerosi e calorosi (statisticamente si va dai 14mila spettatori contro il Lecce ai 7mila contro il Viareggio). Numeri importati per il classico dodicesimo uomo in campo che il Grosseto dovrà superare, magari con una prova di carattere e un pizzico di contropiede.