Loading. Please wait.

Nell’anticipo del venerdì il Grifone si prepara a cambiare pelle.Dubbi anche in casa della Salernitana a causa delle molte assenze soprattutto a centrocampo. Cuoghi pensa al ritorno della difesa a tre, con due esterni di copertura come Formiconi e Dicuonzo a dare sostanza al pacchetto arretrato. Le novità più corpose sono attese però in attacco con lo stravolgimento del reparto: all’Arechi potrebbe toccare a Montalto e Gioè, due punte che hanno giocato in coppia e dal primo minuto solamente in Coppa Italia, ma che adesso sono pronti a modificare le gerarchie dell’undici titolare.

Sull’altro fronte Perrone deve rinunciare al difensore centrale Siniscalchi. Per la sostituzione si contendono una maglia da titolare Molinari e Sbraga. Chiavi del centrocampo assegnate al regista Perpetuini con Foggia a vestire i panni del guastatore e pronto a galleggiare tra le linee. In attacco Guazzo e Ginestra hanno garantito il 90% delle reti segnate dalla Salernitana. L’esperto Ginestra è però acciaccato e se non ce la farà ad essere della partita è pronto Mendicino.

SALERNITANA (4-3-1-2): Iannarilli; Luciani, Tuia, Molinari, Piva; Montervino, Perpetuini, Volpe; Foggia; Guazzo, Ginestra. All. Perrone. GROSSETO (3-5-2): Lanni; Burzigotti, Terigi, Legittimo; Formiconi, Ricci, Obodo, Delvecchio, Dicuonzo; Montalto, Gioè. All. Cuoghi.

Lorenzo Falconi