Loading. Please wait.

LANNI 5,5: spesso impreciso nei rinvii con i piedi, sbaglia i tempi dell’uscita su Arma, ma per sua fortuna il gol del Pisa viene annullato per un fuorigioco. Poco reattivo anche sull’occasione di Martella nel finale, ma ancora una volta si salva grazie all’errore dell’avversario che mette a lato.

BURZIGOTTI 6: qualche imprecisione, rimedia un cartellino giallo per un fallo inevitabile dopo un intervento non riuscito bene. Nel finale sbroglia una situazione complicata in area.

TERIGI 7: guida bene la difesa, blocca gli attaccanti del Pisa ed imposta l’azione da dietro. Insuperabile sui palloni aerei.

LEGITTIMO 6,5: prestazione positiva, mostra sicurezza ed eleganza in alcuni interventi.

FORMICONI 7: sicuramente tra i migliori, numerose le iniziative sulla fascia di competenza, non dimentica la fase di copertura.

DELVECCHIO 6: non è al meglio della condizione e si vede, ma se la cava con l’esperienza, amministrando quasi sempre bene i palloni che gli capitano tra i piedi.

ONESCU 7,5: corsa e qualità, il più intraprendente, soprattutto nel primo tempo. Disegna  bellissimi cross per Gotti e Gioè, va vicino al gol, recupera un’infinità di palloni a metà campo. Centrocampista completo.

RICCI 7: gioca un po’ a corrente alternata, ma quando entra in possesso di palla, soprattutto nel primo tempo, inventa sempre qualcosa di buono.

GOTTI 5,5: troppo timido nel primo tempo e nel finale fallisce anche una grande occasione a tu per tu con Providel. Nella ripresa è un po’ più propositivo e con un’ottima iniziativa serve un ottimo pallone a Gioè, che però arriva tardi. Da rivedere.

GIOE’ 5,5: gioca molti palloni, molti dei quali anche bene, ma fallisce un paio di occasioni importanti che inevitabilmente condizionano la sua prestazione.

SCAPPINI 5,5: qualche sponda per Gioè, ma non trova mai il modo di rendersi pericoloso.

(63° MONTALTO 6): qualche buona iniziativa, ma spesso ritarda troppo la conclusione e l’azione sfuma. Sufficiente comunque il suo impatto sulla partita.

Riccardo Coen