Obiettivo tre punti, senza mezzi termini. Il Grosseto di Cuccureddu cerca la strada giusta per una pronta risalita in classifica ospitando il Viareggio. Gara scontata? Neanche per idea, il ritorno al successo passa anche attraverso una prova convincente.
Classifica ingiusta. Il tecnico sardo sa benissimo che il potenziale della squadra è tra i migliori del campionato, per questo si attende passi in avanti sin da subito. «Domani per noi deve iniziare un campionato dentro il campionato – osserva il mister dei biancorossi -, la nostra è una squadra che merita un’altra classifica». In settimana il lavoro è stato intenso, sia sul modulo da applicare, sia sulla mentalità dei giocatori. Il tecnico a tal proposito, deve risolvere il problema del gol, magari attraverso un miglioramento sulle palle inattive: «Stiamo lavorando – precisa Cuccureddu -, ma troppe nozioni tutte insieme alla fine rischiano di non essere apprese». In sintesi il tecnico vuole procedere per gradi e ripartire dalla buona prestazione di Lecce, cambiando però l’esito finale.
Fortuna. «Ad essere onesti ci è mancato anche un pizzico di buona sorte – aggiunge il mister dei maremmani -, ma resto dell’idea che la fortuna aiuta la gente propositiva. Per questo non dobbiamo avere timore di imporre il nostro gioco». Quanto all’avversario di turno, arriverà in Maremma un Viareggio che ha quattro punti in meno del Grifone, ma anche obiettivi differenti. Cuccureddu ha studiato gli avversari, ma resta concentrato sulla sua squadra: «Non siamo noi che ci dobbiamo preoccupare, ma loro».
L’U.S.Grosseto comunica l’elenco dei calciatori convocati per la gara Grosseto-Viareggio, in programma domenica 8 dicembre alle ore 14:30 presso lo stadio Carlo Zecchini:
1. Asante Yaw
2. Biraschi Davide
3. Bombagi Francesco
4. Burzigotti Lorenzo
5. Colombi Dario
6. Esposito Simone
7. Formiconi Giovanni
8. Gioè Bryan
9. Giovio Marco
10. Gotti Massimo
11. Lanni Ivan
12. Mancini Francesco
13. Maurantonio Roberto
14. Montalto Adriano
15. Obodo Kenneth
16. Onescu Daniel
17. Ricci Matteo
18. Scappini Stefano
19. Tedeschi Luca
20. Terigi Leonardo