C’è anche l’ultimo arrivo, l’attaccante Alessandro Marotta, nella lista dei convocati diramata da Antonello Cuccureddu in vista della trasferta di Benevento. si tratta dell’ennesima sfida da scontro diretto per entrare nella zona play-off che sinora è sempre sfuggita al Grifone.
Attacco nuovo. Il mercato di gennaio per ora non ha portato alla rivoluzione che negli ultimi anni ha sempre contraddistinto le operazioni dei biancorossi. Piuttosto gli aggiustamenti riguardano soprattutto il reparto offensivo e qualche uscita. Dopo l’arrivo di Ferretti, in attacco, c’è anche quello di Marotta, appena arrivato dal Bari e subito convocato dal tecnico sardo. «Il giocatore sta molto bene – spiega Cuccureddu -, valuterò se impiegarlo dall’inizio o se andrà in panchina. Ha qualità importanti perché va a cercare molto la profondità, era quello che mancava dal punto di vista delle caratteristiche. Per di più, sa farsi valere in area di rigore». La scelta di Marotta, quindi, apre il ballottaggio con Giovio per affiancare in attacco Ferretti, recuperato dopo l’affaticamento di domenica scorsa.
Ancora mercato. Teoricamente in casa unionista mancherebbe l’ultimo tassello, un centrocampista che alimenti la fase di costruzione della squadra. Elemento non semplicissimo da trovare, sul quale però la società sta lavorando. «Condividiamo le scelte con il presidente che sta facendo benissimo sul mercato – spiega Cuccureddu -, staremo a vedere se arriverà un altro centrocampista, al di là delle richieste, alla fine, è sempre lui che decide». Quanto al prossimo avversario, quella di Benevento si preannuncia una gara equilibrata che il Grosseto affronterà a viso aperto al pari dei sanniti, undici ambizioso che vuole puntare in alto. Teoricamente un vantaggio per i biancorossi che in questa stagione hanno sofferto maggiormente le gare casalinghe contro le squadre di seconda fascia. «Andiamo a Benevento per vincere, come sempre del resto – afferma sicuro Cuccureddu -, con decisione e convinzione».
L’U.S. Grosseto comunica l’elenco dei calciatori convocati per la gara Benevento-Grosseto in programma domenica 12 gennaio alle ore 14:30 presso lo Stadio Ciro Vigorito:
1. Asante Yaw
2. Biraschi Davide
3. Bombagi Francesco
4. Brenci Leonardo
5. Burzigotti Lorenzo
6. Cipriani Filippo
7. Colombi Dario
8. Ferretti Andrea
9. Formiconi Giovanni
10. Giovio Marco
11. Gotti Massimo
12. Lanni Ivan
13. Legittimo Matteo
14. Mancini Francesco
15. Marotta Alessandro
16. Maurantonio Roberto
17. Obodo Kenneth
18. Onescu Daniel
19.Tedeschi Luca
20.Terigi Leonardo