Loading. Please wait.

Nello scontro diretto per i play-off, i maremmani scendono in terra sannita con l’obiettivo di provare l’aggancio in classifica. Cuccureddu deve rinunciare allo squalificato Esposito, perde Ricci per infortunio e deve fare a meno del febbricitante Gioè. Recuperati invece Terigi e Ferretti. Si va verso il 3-5-2, con Formiconi e Gotti impiegati sulle corsie esterne. A centrocampo Bombagi ha il compito di guastatore e di trasformare il modulo all’occorrenza nel 3-4-1-2. L’unico dubbio riguarda l’attacco con il ballottaggio tra Giovio e l’ultimo arrivato Marotta, uno dei due affiancherà Ferretti. Tra i pali conferma per Lanni.

Sull’altra sponda Guido carboni deve tenere in considerazione la rivoluzione del marcato con diversi nuovi arrivi, su tutti quelli degli ex Grosseto Dicuonzo e Padella, oltre all’attaccante Negro. Squalificato il bomber Evacuo, assenti per infortuni De Risio, Di Piazza e Kanoutè. Il tecnico dei sanniti non ha convocato Zanon e Anaclerio, virtualamente sul mercato, fuori dalla lista anche Padella, appena arriva dalla Virtus Entella. Ballottaggi sono previsti in difesa tra Ferretti e Dicuonzo e a centrocampo, con il dubbio tra Espinal e Montiel.

GROSSETO (3-5-2): Lanni; Burzigotti, Terigi, Legittimo; Formiconi, Onescu, Obodo, Bombagi, Gotti; Giovio, Ferretti. All. Cuccureddu. BENEVENTO (4-3-1-2): Gori; Dicuonzo, Mengoni, Signorini, Som; Agyei, Di Deo, Espinal; Mancosu; Altinier, Campagnacci. All. Carboni.

Lorenzo Falconi