Loading. Please wait.

L’anticipo al venerdì non è una novità in questo campionato per il Grosseto, Il precedente riguarda un’altra trasferta, quella di Salerno, con il Grifone in grado di espugnare l’Arechi grazie al gol di Ricci davanti alle telecamere di Rai Sport. La statistica è piuttosto incoraggiante per la formazione maremmana che questa volta si trova al cospetto di un avversario che sta primeggiando nel torneo di prima divisione.

Voglia di volare. Gli umbri hanno perso, causa turno di riposo, il primato nella domenica appena trascorsa. Sorpassati dall’arrembante Frosinone, la squadra di Camplone punta a rimettere le cose a posto e a riprendersi la leadership del campionato. Il Grosseto di Cuccureddu, invece, ha superato a fatica la Nocerina, mettendo un piedino nei play-off al fronte di una prestazione poco convincente. I maremmani però, sono consapevoli che contro le squadre di vertice, hanno più o meno sempre fornito prestazioni all’altezza della situazione e quindi puntano a giocarsela a viso aperto. Il valore aggiunto potrebbe arrivare dall’attacco, con Ferretti e Marotta pronti a colpire ancora.

In cerca della svolta. Tra le due squadre ci sono 13 punti di divario, con il Grosseto che deve ancora riposare. Il distacco appare notevole anche in virtù della gara di andata che vide i maremmani, guidati da Cuoghi, vincere allo Zecchini per 2-0. Cuccureddu dovrà provare a ripetere quel risultato, malgrado le difficoltà aggiuntive del fattore campo e degli interessi di classifica più delineati. Un successo in terra umbra, a tutti gli effetti, consentirebbe alla formazione maremmana di centrare quella svolta cercata in più occasioni nel corso della stagione, per un cambio di passo che, a parte qualche vittoria isolata, non si è mai verificato anche a causa della scarsa continuità.

Ecco i 20 convocati da parte di Antonello Cuccureddu:

1. Biraschi Davide
2. Bombagi Francesco
3. Burzigotti Lorenzo
4. Colombi Dario
5. Esposito Simone
6. Ferretti Andrea
7. Formiconi Giovanni
8. Gioè Bryan
9. Giovio Marco
10. Gotti Massimo
11. Lanni Ivan
12. Legittimo Matteo
13. Marotta Alessandro
14. Maurantonio Roberto
15. Obodo Kenneth
16. Onescu Daniel
17. Perini Marco
18. Ricci Matteo
19. Tedeschi Luca
20. Terigi Leonardo

Lorenzo Falconi