Si punta decisi al passaggio del turno. Niente turnover, in campo andranno i migliori. Leonardo Acori ha scelto e nelle intenzioni del tecnico c’è l’obiettivo di ribaltare le sorti del discorso qualificazione alla finale che al momento pende a favore della Salernitana. I granata si sono imposti per 3-2 nella gara dell’Arechi e scenderanno in campo allo Zecchini (fischio d’inizio domani alle 14.30) con l’intento di difendere l’esiguo vantaggio. «Ci teniamo tanto a far bene in questa semifinale, vincere fa sempre piacere – precisa Acori -, fin qui il cammino è stato difficile e devo fare i complimenti ai miei predecessori perché eliminare Lecce e Perugia non è affatto semplice. Anche la Salernitana è una squadra forte, per questo in campo scenderà la formazione migliore».
Il Grifone ha un solo risultato utile a disposizione per accedere alla finale di Coppa Italia Lega Pro, ovvero la vittoria, va bene anche di misura, basta non incassare tre reti dagli avversari. Acori non sembra preoccuparsene più di tanto: «Dal punto di vista mentale può essere pure un vantaggio – dice – ci costringerà a fare la partita, con conseguente approccio deciso al match». Allo Zecchini, quindi, i biancorossi cercheranno la storica qualificazione, è solo una Coppa quasi insignificante, ma giunti a questo punto, nessuno ci vuole rinunciare.
L’U.S. Grosseto comunica l’elenco dei calciatori convocati per la gara Grosseto-Salernitana, in programma martedì 25 febbraio alle ore 14:30 presso lo Stadio Zecchini e valevole per la semifinale di ritorno della Coppa Italia di Lega Pro:
1. Biraschi Davide
2. Bombagi Francesco
3. Brenci Leonardo
4. Burzigotti Lorenzo
5. Cipriani Filippo
6. Colombi Dario
7. Ferretti Andrea
8. Formiconi Giovanni
9. Gioè Bryan
10. Gotti Massimo
11. Lanni Ivan
12. Legittimo Matteo
13. Mancini Francesco
14. Maurantonio Roberto
15. Obodo Kenneth
16. Onescu Daniel
17. Pagano Biagio
18. Perini Marco
19. Ricci Matteo