Niente turnover in casa Grosseto, Acori vuole mandare in campo la migliore formazione possibile per conquistare la finale. Il turno di riposo appena effettuato e la gara anticipata al martedì, consentono al Grifone di non pensare troppo al campionato. Un solo ballottaggio sembra prendere forma a centrocampo tra Onescu e Ricci, per il resto 4-3-3 con Ferretti terminale offensivo. Fuori dal match lo squalificato Marotta e gli infortunati Terigi e Giovio.
Sull’altro fronte, invece, Gregucci pensa al prossimo appuntamento casalingo contro il Benevento e a una gara, quella di sabato contro il Viareggio, troppo ravvicinata. In campo diverse seconde linee con il dubbio Fofana in attacco, se il francese non ce la farà, toccherà a Gustavo vestire i panni del centravanti nel 4-2-3-1, con Mounard pronto a giocare sulla trequarti campo.
GROSSETO (4-3-3): Lanni; Formiconi, Burzigotti, Biraschi, Gotti; Obodo, Perini, Ricci; Pagano, Ferretti, Bombagi. All. Acori. SALERNITANA (4-2-3-1): Berardi, Scalise, Sembroni, Perpetuini, Piva; Motervino, Capua; Ricci, Gustavo, Ampuero; Fofana. All. Gregucci