MANGIAPELO 6: Un paio di uscite alte nel primo tempo. Mostra sicurezza anche quando dopo un periodo passato a fare da spettatore è chiamato in causa da Calvano.
BURZIGOTTI 6: Rientra dopo aver scontato la squalifica. È stretto nella morsa di due brevilinei che transitano dalle sue parti, ovvero Coulibaly e Falzerano. Si aiuta con la posizione e la forza fisica. Ci prova di testa a in proiezione offensiva.
MORERO 7: E’ senza dubbio il centrale difensivo che Silva andava cercando. Colpisce sempre pulito, chiude leggendo in anticipo l’azione. Sbanda un po’ quando il Grifone va sotto e si disunisce tatticamente, poi però inventa un gol in rovesciata che da solo vale il prezzo del biglietto.
ELEZ 5,5: Difensore dai piedi buoni, anche se ancora appare troppo macchinoso nei movimenti. Soffre la rapidità degli avversari.
FORMICONI 5,5: Piscitella lo svernicia in avvio, ma prende in fretta le misure e si fa vedere sulla corsia di destra anche in fase propositiva. Cala nella ripresa, quando arranca e viene saltato con troppa facilità.
ONESCU 6,5: Solita prestazione generosa. Porta il pressing, rincorre tutti e si propone in avanti. Non sempre apprezzabile dal punto di vista tecnico. Sfortunato quando colpisce a botta sicura e trova Pazzagli reattivo per la respinta.
FINAZZI 5,5: Silva gli consegna le chiave del centrocampo biancorosso. La fase di palleggio della squadra ne trae giovamento, ciò che manca è il cambio di passo, in termini di velocità che non riesce a dare alla squadra.
MASSIMO 5,5: Appare sempre un po’ troppo timido. Prova a sciogliersi prendendosi la responsabilità del tiro in porta. Ammonito, commette qualche ingenuità.
(MASIA 6,5): Entra per dare vivacità ad un attacco in sofferenza. Ci riesce con alcune fiammata e la volontà di non risparmiarsi. Sfiora il guizzo del 2-1 in scivolata. Con il suo ingresso il Grosseto cambia passo.
BORON 5,5: Parte malino, perché Falzerano è indemoniato in avvio e lo costringe ad abbassarsi troppo. Naturale che la spinta richiesta da Silva a sinistra venga ben presto meno. Qualche errore di misura.
TORROMINO 7: Svaria sul fronte d’attacco, gode della fiducia dei compagni che spesso scaricano su di lui palloni scottanti. Non trova molti sbocchi, ma è anche uno dei pochi a cercarli costantemente e a non arrendersi. Sforna l’assist per l’eurogol di Morero.
PICHLMANN 5,5: Dà il meglio di se spalle alla porta, quando deve lavorare per la squadra alcuni palloni “sporchi”. Più assente in zona gol, malgrado la stazza il colpo di testa in elevazione non è il suo pezzo forte.
(GIOVIO 5,5): Entra con il coltello tra i denti, ma l’eccessiva foga lo frenano sotto l’aspetto della lucidità.