Loading. Please wait.

Sì è concluso il concorso indetto da Biancorossi.it che metteva in palio un abbonamento di Curva Nord.
Gli utenti di Facebook hanno scelto, a suon di “mi piace”, l’articolo scritto da Daniele Cati che vi riproponiamo di seguito. Queste invece le parole di ringraziamento del vincitore: “Desidero ringraziare Manuel e la redazione di Biancorossi.it che mi hanno dato la possibilità di rinnovare anche questo anno l’abbonamento in Curva Nord. Una scelta di buon senso mi aveva portato finora a rinunciarci, a non chiedere troppo ai miei genitori che già pagano l’università, in un periodo un po’ per tutti difficile! Avrei rinunciato a qualche partita del Grifone, non a tutte certo, ma é grazie a voi che ora ho di nuovo in tasca il simbolo della mia indiscussa e mai mancata fedeltà alla causa Unionista!! Vorrei approfittare per fare i complimenti agli autori degli altri articoli che oltre a me hanno partecipato al concorso. Mi sono sembrati entrambi molto belli ed é probabile che siano stati i miei amici di Facebook a fare la differenza a mio favore. Non posso che chiudere quindi con un in bocca al lupo a noi tutti e a questa nuova squadra per il prosieguo del campionato, sperando che ci possa riservare quello che da un po’ di tempo effettivamente ci manca, tante tante emozioni ed esultanze!”


 Da di là – Daniele Cati

Certe volte amici, avrei voluto essere dall’altra parte, avrei voluto sedere su quei seggiolini verdi consumati dal tempo, la, in piedi, guardando in faccia quella nostra strana curva nord vestita di biancorosso. Avrei voluto alzarmi in piedi per abbracciare da là l’urlo di un goal, quello che malgrado tutto, le nostre diversità e i reciproci malumori, i litigi, gli striscioni esposti e quelli strappati, ci rende veramente uniti in una unica grande cosa. È in quei pochi secondi di estasi che seguono una rete che ti senti parte di un tutto che non credevi potesse esistere, quando dalla tua bocca lasci partire la voce, e forte o debole, acuta o vigorosa che sia, alle tue orecchie torna un solo grande boato. In quei momenti in cui di quel boato schiacchiante ti senti forte, pensi che una sensazione simile c’è chi la cerca una vita e tu scopri di provarla là, sui gradoni di uno stadio, davanti al rosso intenso di 11 maglie sudate. Questa è la mia perversione, il sogno che covo segreto, essere li davanti a tutti voi e vedere in faccia questa metamorfosi, quando al muoversi di una rete 500 o 3000 persone che siano, saltano in piedi e si abbracciano diventando un popolo. Vorrei esserci, amici miei, per dirvi che malgrado tutti i casini che questa vita ci mette davanti, sebbene a volte si porti via qualcosa o colpisca duramente qualcuno, quel nostro grido non molla mai e rimane forte come e più di prima. E’ questa la vera essenza della passione che ci accomuna, popolo biancorosso! Per un attimo sentirsi grandi ed invincibili; per un attimo godere più di quanto avete potuto fare fino a quel momento, da un giorno intero, un mese o un anno che sia; per un attimo sentirsi liberi di sfogare la propria gioia con un grido o un gesto, quando quella è la stessa di altre centinaia di persone, nella sfuggevolezza di un unico breve momento. Alla fine me ne sono reso conto, sapete, siamo sempre alla ricerca di qualcosa di permanente e quello che abbiamo sotto al naso continua a sfuggirci! Propio quei momenti dico! quelli che tutto sembra meno che possano durare nel tempo, quelli a cui non fai in tempo a pensare prima che siano finiti, sono proprio quelli i pochi o gli unici in cui possiamo assaggiare veramente il significato della parola eterno!! L’ urlo di un goal, la goduria di un rigore parato al 90esimo, la vittoria del nostro amato Grifone! ….

Manuel Pifferi è un geometra di professione con una profonda passione per i colori biancorossi. È colui che ha ideato e realizzato il portale Biancorossi.it, oggi testata giornalistica registrata, divenuta nel tempo un punto di riferimento per i tifosi biancorossi. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti come pubblicista dal 2013, ricopre anche ruolo di Direttore Responsabile.