Loading. Please wait.

Non si placano le polemiche dopo la discussa direzione arbitrale di sabato in occasione della partita disputata tra Grosseto e Spal. A far sentire la propria voce scende in campo il gruppo della “Vecchia Guardia” con un comunicato che riportiamo integralmente:

Ora basta! Sono anni ormai che subiamo degli spregi da parte di arbitri incompetenti che poi puntualmente vediamo fare carriera e dirigere partite della massima serie.
Sono anni che andiamo in trasferta e veniamo sistematicamente penalizzati da arbitraggi che sono casalinghi finchè si tratta degli altri, salvo poi diventare molto poco casalinghi quando la partita si gioca a Grosseto.
E’ arrivato il momento di tirare fuori l’ORGOGLIO MAREMMANO e far tornare il Carlo Zecchini quel fortino che era fino a qualche tempo fa.
Vogliamo che gli avversari si sentano fuori casa e gli arbitri siano costantemente sotto pressione.
Basta buonismo, basta sportività, basta analisi tecnico-tattiche: vogliamo passione e orgoglio.
E lo vogliamo non solo dai tifosi ma anche dalla stampa e televisione locali che tendono invece a fare gli intenditori imparziali mentre secondo noi c’era una solo parola per commentare la partita con la Spal: FURTO!
Noi crediamo che quest’anno ci siano i presupposti per fare una grande stagione e non accetteremo più in maniera passiva certe direzioni arbitrali.
E a tutti quelli che la pensano come noi chiediamo di far sentire forte il proprio dissenso ogni qual volta ce ne sarà l’occasione urlando e fischiando contro coloro che per troppe volte hanno condizionato i nostri risultati.
E’ arrivato il momento che chi si sente tifoso faccia la sua parte da tifoso.
Gli altri, cortesemente, alle prode…….

VECCHIA GUARDIA

Manuel Pifferi è un geometra di professione con una profonda passione per i colori biancorossi. È colui che ha ideato e realizzato il portale Biancorossi.it, oggi testata giornalistica registrata, divenuta nel tempo un punto di riferimento per i tifosi biancorossi. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti come pubblicista dal 2013, ricopre anche ruolo di Direttore Responsabile.