“Finalmente si torna a giocare in trasferta”, non sappiamo se l’abbia detto, perché il Grosseto ha nuovamente scelto il silenzio per affrontare il derby di Lucca, però presumibilmente il pensiero di Silva può essere riassunto in questa semplice frase. il Grifone in trasferta viaggia che è una bellezza, è la squadra con il miglior rendimento esterno e pare avere certezze granitiche lontane anni luce dalla versione casalinga. Tra disattenzioni dei singoli, incertezze tattiche e sviste arbitrali, allo Zecchini è stato sperperato un patrimonio di punti, al punto che, dal derby del Porta Elisa, si attendono altri sorrisi biancorossi per restare in media alta classifica.
Silva lo sa bene e potrebbe pensare al copia-incolla della formazione che ha sbancato l’Arena di Pisa. Una squadra da trasferta con il rientro di Morero al centro della difesa e qualche dubbio solo a metà campo, con il ballottaggio tra Finazzi e Lugo. In base alla scelta varierà anche la posizione in campo di Onescu. Sull’altro fronte, invece, Guido Pagliuca è messo alle strette dalle cinque sconfitte consecutive. E’ al bivio della gestione rossonera e da questa partita capirà se i giocatori sono a favore o contro di lui.
L’U.S. Grosseto comunica l’elenco dei calciatori convocati per la gara Lucchese-Grosseto, in programma lunedì 3 novembre alle ore 14:30 presso lo Stadio Porta Elisa di Lucca: 1. Albertini Alessandro 2. Berardi Alessandro 3. Boron Andrea 4. Burzigotti Lorenzo 5. Elez Josip 6. Finazzi Lucas 7. Formiconi Giovanni 8. Gambino Salvatore 9. Giovio Marco 10. Ilari Emiliano 11. Longo Leonardo 12. Lugo Richard 13. Mangiapelo Michele 14. Mariotti Alessio 15. Monaco Salvatore 16. Morero Santiago 17. Onescu Daniel 18. Pichlmann Thomas 19. Pini Roberto 20. Torromino Giuseppe 21. Varricchio Davide 22. Verna Luca.