Nel derby del lunedì pomeriggio, Lucchese e Grosseto giocano con differenti obiettivi di classifica. I rossoneri devono necessariamente invertire la rotta delle cinque sconfitte consecutive, i biancorossi, viceversa, vogliono continuare la striscia positiva in trasferta. Silva punterà ancora sul 3-4-1-2, con il rientro al centro della difesa di Morero. Un solo dubbio a metà campo, in cui prende forma il ballottaggio tra Finazzi e Lugo che stabilirà anche la posizione in campo di Onescu.
Più difficile da decifrare la situazione in casa Lucchese, con Guido Pagliuca che deve scegliere anche il modulo da opporre al Grosseto, tra il 4-3-1-2 e il più speculare 3-5-2. Da valutare anche l’inserimento degli ultimi due arrivati: il portiere Di Masi e il centrocampista Mingazzini che in ogni caso dovrebbero essere della partita sin dal primo minuto.
LUCCHESE (3-5-2): Di Masi; Vittiglio, Vosnakidis, Calistri; Epeche, Mingazzini, Boilini, Nolè, Strizzolo; Raicevic, Chianese. All. Pagliuca. GROSSETO (3-4-1-2): Mangiapelo; Mariotti, Morero, Varricchio; Formiconi, Verna, Finazzi, Boron; Onescu; Torrimino, Pichlmann. All. Silva