Debutta in panchina Padalino che trova sula sua strada un Savona rimaneggiato, ma reduce da tre vittorie consecutive. Per il Grosseto passare allo Zecchini appare come un’impresa negli ultimi tempi, toccherà al nuovo allenatore spezzare il sortilegio. Dal punto di vista tattico non si attendono grandi novità per i biancorossi, da quello degli interpreti, forse, la novità potrebbe essere Masia. Out per infortunio Formiconi e Mangiapelo, tra gli squalificati figura Morero.
Sull’altro fronte Arturo Di Napoli deve fare i conti con l’emergenza: fuori Marchetti, Speranza e Carta, con Gizzi, rimasto a lungo in dubbio che forse troverà un posto in panchina a far numero. Rientra Spadafora dopo tre turni di squalifica. Il modulo dei liguri dovrebbe essere speculare a quello del Grosseto, con terminale offensivo l’ex di turno Scappini, uno che in Maremma fece completamente flop nella passata stagione.
GROSSETO (3-5-2): Berardi; Mariotti, Burzigotti, Varricchio; Masia, Verna, Finazzi, Lugo, Boron; Torromino, Pichlmann. All. Padalino. SAVONA (3-5-2): Addario; Cabeccia, Marconi, Antonelli; Giorgione, Bramati, Quintavalla, Varone, Spadafora; Demartis, Scappini. All. Di Napoli.