Loading. Please wait.

Il Grifone è pronto per l’esame più duro. Il successo di misura sul Santarcangelo ha rimesso in carreggiata la truppa di Padalino dopo l’incredibile ko di Pontedera, ma la prestazione sul campo non ha totalmente convinto. Servirà ben altro per avere ragione dell’Ascoli, formazione in salute e reduce da quattro vittorie consecutive. I marchigiani in questo scorcio di campionato hanno rotto gli indugi e, approfittando di un campionato equilibrato, si sono involati in fuga, con 5 punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice. Va da se che il Grosseto non avrà un compito facile.

Un parziale ottimismo arriva comunque dall’infermeria biancorossa che regala buone notizie a Pdalino con il recupero contemporaneo di diversi giocatori. La lista diramata dal tecnico biancorosso presenta graditi ritorni. Tra i 20 effettivi per la trasferta marchigiana, infatti, figurano anche il difensore Morero, il laterale Formiconi, i centrocampisti Okosun, Finazzi, Lugo e Massimo. Rientri che certamente non si verificheranno tutti dal primo minuto di gioco, ma che potrebbero variare anche l’idea tattica di Padalino. Il 3-4-3 ha preso forma in settimana, costringendo più che altro il tecnico a fare di necessità virtù, vista la penuria di elementi disponibili in mezzo al campo. Con il rientro contemporaneo di quattro interni, invece, il mister dei biancorossi ha meno apprensioni sulla linea mediana, dove il solo Verna godeva di buone condizioni fisiche fino a pochi giorni fa.

I convocati per la gara di Ascoli: Berardi Alessandro, Boron Andrea, Burzigotti Lorenzo, Elez Josip, Finazzi Lucas, Formiconi Giovanni, Gambino Salvatore, Giovio Marco, Longo Leonardo, Lugo Richard, Mangiapelo Michele, Mariotti Alessio, Massimo Emiliano, Monaco Salvatore, Morero Santiago, Okosun Ayo Simon, Pichlmann Thomas, Torromino Giuseppe, Varricchio Davide, Verna Luca.

Lorenzo Falconi