Molti dubbi nel Grifone con Padalino che attenderà l’ultimo momento per valutare le condizioni degli acciaccati. Quasi un rientro in massa con conseguente svuotamento dell’infermeria che però, al termine di una settimana travagliata, lascia ancora qualche perplessità a partire dal modulo: difesa e tre o a quattro. Le indicazioni della vigilia portavano verso un 3-4-3, ma Padalino a metà settimana aveva buona parte dei giocatori convocati che lavoravano a parte. sembra ormai certo il rientro di Formiconi, mentre a centrocampo dovrebbe rivedersi Okosun che tanto era piaciuto a Pontedera. Ballottaggio nel reparto offensivo tra il rientrante Lugo e Giovio. Se gioca il paraguaiano, Padalino avrà più copertura in mezzo al campo.
L’Ascoli, imbattuto in casa e in testa alla classifica a vele spiegate, ha certamente meno problemi. Petrone manderà in campo diversi ex di turno: in porta Lanni, in difesa Mengoni, in attacco Berrettoni.
ASCOLI (4-4-2): Lanni; Avogadri, Mengoni, Mori, Dell’Orco; Mustacchio, Pirrone, Addae, Chiricò; Altinier, Berrettoni. All. Petrone. GROSSETO (3-5-2): Mangiapelo; Mariotti, Morero, Elez; Formiconi, Okosun, Verna, Lugo, Boron: Torromino, Pichlmann. All. Padalino.