Loading. Please wait.

MANGIAPELO 5: Questa volta non è il solito para-rigori, ma l’aspetto del tiro dagli undici metri, incide poco sulla prestazione, perché nella ripresa mette insieme un paio di incertezze non da lui. Fatica a tenere a bada una conclusione di Pacilli, poi è imperfetto sul colpo di testa di Perna, sul quale nasce il gol del 2-1.

ELEZ 6: Comincia bene, elegante nel disimpegno è un difensore che sa far ripartire l’azione. Nel finale concede troppo e anche

MORERO 5,5: La difesa balla ancora, c’è poco da fare. Da centrale prova a guidare una macchina, quella biancorossa, che lo segue fino ad un certo punto. La sbandata è sempre dietro l’angolo e anche lui ne è vittima con il trascorrere dei minuti.

MONACO 6: Titolare ormai indiscusso del pacchetto arretrato. Padalino gli rinnova la fiducia. Prestazione comunque ordinata, senza svarioni o amnesie. A volte sembra chiedere troppo a se stesso in fase di palleggio.

FORMICONI 5: Parte con piglio, al punto che sembra di rivedere il giocatore ammirato a inizio stagione. Si perde strada facendo, quando incappa in un paio di errori tecnici. Completa la prestazione negativa lasciandosi sorprendere da Sandomenico in occasione del 2-1.

VERNA 5,5: Ci mette il cuore nella prima parte di gara. Qualche scricchiolio si avverte nella ripresa, quando la partita si anima sui capovolgimenti di fronte. Salta il centrocampo e lui ne fa le spese. Fallisce una comoda opportunità per il 2-1 che fa scattare la legge del gol mancato.

OKOSUN 5: Ingenuo all’inverosimile in occasione del fallo da rigore su Pacilli. Una strattonata che poteva risparmiarsi. Rimette in carreggiata l’avversario proprio prima dell’intervallo. Per il resto si dimostra la solita diga davanti alla difesa, ma meno preciso del solito.

(BOCCARDI s.v.): Invocato dal pubblico a più riprese. Fa la figura dell’ingresso tardivo, quando ormai il risultato è già compromesso.

LUGO 5,5: Senza dubbio il miglior elemento in campo sul piano della qualità tecniche. Fallisce una buona opportunità quando scarica su Zandrini in uscita bassa. Il suo sinistro appare caricato a salve. Fa intravedere potenzialità da categoria superiore, ma troppe volte eccede e non concretizza la giocata.

BORON 5,5: Prestazione non del tutto convincente. Sulla corsia di competenza va ad intermittenza. L’impressione è che la benzina, anche dal punto di vista delle idee, sia finita già molto tempo prima del cambio.

(ALBERTINI s.v.): In campo a due minuti dalla fine.

TORROMINO 6: Attivo sul fronte d’attacco, ci prova con il suo cavallo di battaglia, ovvero il tiro dalla distanza. Spreca il possibile 2-0 quando s’invola ma non chiude il diagonale. Nella ripresa si batte con coraggio, ma non trova il guizzo utile per un altro sigillo.

PICHLMANN 6,5: Scaltro nel conquistare un rigore che successivamente trasforma. La rete gli vale la settima realizzazione stagionale. Si eclissa leggermente nella ripresa, ma l’impressione è che questa volta sia la squadra a non assecondare i suoi movimenti offensivi. Sfiora la doppietta con un colpo di testa insidioso.

Lorenzo Falconi