Partita delicatissima per il Grosseto che deve uscire in fretta da una scomoda posizione di classifica. Stringara va verso la conferma del 3-4-1-2. Nessuna variazione tattica, quindi, ma alcune novità annunciate direttamente dal mister in conferenza. Su tutte quella del centrocampista Verna che verrà impiegato sulla corsia di destra. Due gli squalificati: Ferraro e Formiconi. In porta recupera Baiocco che in settimana è stato alle prese con l’influenza. Altri dubbi restano da sciogliere, anche se il mister sembra piuttosto deciso: Boron, Lugo, Volpe e Fofana, tutti citati in conferenza stampa dal tecnico e indicati come “giocatori importanti”, si accomoderanno in panchina.
Nella Carrarese, squadra ostica e abbonata ai pareggi, sono fuori Lancini e Ghelardi. Remondina avrà nuovamente a disposizione Gorzegno e Castagnetti, rientrati dalla squalifica, mentre anche Galli e Merini hanno smaltito gli acciacchi e sono pronti a indossare una maglia da titolare. I dubbi del tecnico dei gialloblù riguardano il posto di centrale difensivo, con il ballottaggio tra Teso e Massoni. A centrocampo, invece, l’impiego di Pedone dal primo minuto fa riflettere il tecnico. All’andata, nel turno infrasettimanale, finì 0-0.
GROSSETO (3-4-1-2): Baiocco; Monaco, Burzigotti, Legittimo; Verna, Okosun, Della Latta, Paparusso; Gambino; Pichlmann, Torromino. All. Stringara. CARRARESE (4-3-1-2): Calderoni; Berra, Sbraga, Teso, Gorzegno; Brondi, Castagnetti, Galli; Belcastro; Merini, Cellini. All. Remondina.