Paolo Stringara (allenatore Grosseto): “Siamo riusciti ad evitare una sconfitta che non avremmo assolutamente meritato, del resto l’Ancona nel primo tempo, alla fine dei conti, ha concluso solo un paio di volte in porta, mentre nel secondo tempo noi siamo stati più propositivi e abbiamo cercato di aumentare il ritmo nel tentativo di passare in vantaggio. Purtroppo, però, abbiamo subìto il gol nel nostro momento migliore e poi siamo riusciti a pareggiare proprio allo scadere. Peccato non aver avuto il tempo per tentare l’ultimo arrembaggio, ma tutto sommato non possiamo lamentarci troppo perché in settimana abbiamo avuto parecchi problemi con diversi giocatori infortunati o comunque con pochi allenamenti nelle gambe. Torromino, ad esempio, si è allenato pochissimo. Sono soddisfatto della prova di Volpe che nella posizione di trequartista ha dettato i tempi di gioco, così come gli avevo chiesto.”
Giovanni Cornacchini (allenatore Ancona): “La mia squadra ha offerto un’ottima prestazione contro un buon Grosseto, c’è molto rammarico perché abbiamo subito il pareggio nell’ultimo minuto di recupero, quando ormai la partita sembrava finita. Nel primo tempo abbiamo giocato veramente bene, nella ripresa il Grosseto è cresciuto e si è reso pericoloso, ma noi abbiamo avuto delle buone occasioni in contropiede. Tutto sommato un buon risultato, anche se i tre punti ci sono sfuggiti veramente per poco.”
Cristiano Camillucci (giocatore Ancona) : “Siamo soddisfatti della nostra prestazione, questo è un campo difficile dove sapevamo che avremmo dovuto soffrire. Tutto sommato invece la partita si è messa bene per noi, peccato aver subito il gol di Torromino proprio all’ultimo, quando già stavamo pensando alla vittoria. Personalmente, poi sono molto contento perché finalmente ho realizzato il primo gol in partite ufficiali con la maglia dell’Ancona. “
Ma Cornacchini ha visto questa gara oppure un film sul tablet? Viene da pensare cosí, leggendolo!!!