Non è stata una settimana semplice per Paolo Stringara, ma la gara contro il Pisa potrebbe rimettere le cose al loro posto. Un derby che non ha bisogno di particolari stimoli nei confronti della truppa biancorossa, alla quale il mister chiede con forza più intensità di gioco. «E’ quella che ci è mancata nella gara di Pontedera contro il Tuttocuoio – dice -, per questo ho responsabilizzato al massimo i giocatori, tutti possiamo dare di più».
Sicuri assenti lo squalificato Fofana e l’infortunato Ferraro, con Stringara che non si sbilancia sul possibile cambio di modulo: «Può essere una possibilità – aggiunge -, ho le idee chiare, senza dover pensare più di tanto all’avversario. Piuttosto meglio rischiare qualcosa se serve a creare maggiori occasioni. Ho detto ai ragazzi di spingere, di giocare per divertirsi, di essere propositivi».
Tra le novità potrebbe esserci l’impiego dal primo minuto di Onescu, giocatore pronto per il rientro tanto atteso dallo stesso Stringara che non si fida dell’avversario: «Ho visto una squadra in salute nell’ultima gara disputata. Hanno perso contro l’Ascoli che ha certamente creato di meno. La stessa cosa è successa a noi domenica scorsa, ma questo è il calcio».