DI IORIO 6: sente particolarmente la partita e non appare sempre sicuro, come quando il tiro di Rubechini gli sfugge tra le mani, per sua fortuna il guardalinee alza la bandierina per fuorigioco di Hyseni. Si riscatta alla grande sul diagonale di Lombardi nel secondo tempo, con un tuffo provvidenziale.
UNGARO 5: si fa sorprendere nettamente da Lombardi sull’azione del secondo gol del Gavorrano. Peccato perché fino a quel momento non aveva demeritato.
DALENO 6,5: guida bene la difesa e prova anche qualche incursione in avanti. Bello l’assist per il gol di Lavopa.
SCHETTINO 5,5: qualche sbavatura di troppo per il centrale biancorosso, che non appare troppo sicuro, specialmente quando Lombardi fa il suo ingresso in campo.
LAVOPA 6,5: primo tempo da dimenticare, nella ripresa cresce lentamente fino al gran gol che regala la lotteria dei rigori al Grosseto. Un gran bel gesto tecnico che cambia la partita e la sua prestazione.
BATTAGLIA 6: prestazione senza infamia e senza lode nella posizione di mezz’ala destra, tuttavia la sua partita dura solo un tempo.
(46° VACCARO 7): il suo ingresso in campo sveglia il Grosseto. Confeziona immediatamente passaggi prelibati per Palumbo e Lavopa, il suo motore gira su regimi che gli avversari non possono contrastare.
PLATONE 6: regia scolastica davanti alla difesa. Gioca semplice, ma raramente perde il possesso della sfera.
OLIVIERI 6: prestazione nel complesso sufficiente, fa vedere buone potenzialità, anche se non è molto preciso sui calci piazzati.
(67° ZOTTI 7): come Vaccaro, il suo ingresso cambia in meglio il Grosseto. Va vicino al gol su punizione e con un bel pallonetto in diagonale, ricama il gioco offensivo con geometrie preziose.
MARINO 6: laterale di sinistra, percorre più volte la fascia con buona continuità, mettendo a tratti in difficoltà il Gavorrano.
(82° MIGLIACCIO 6): gioca una decina di minuti, recupero compreso, con attenzione.
MURANO 6: non si vede molto, ma ha il merito di difendere molto bene il pallone nell’azione del gol di Lavopa, con un bel movimento in area di rigore.
PALUMBO 6,5: anche lui cambia passo nel secondo tempo, dopo una prima frazione un po’ sottotono. Un bel gol su punizione ed un’altra rete sfiorata con un gran destro in corsa.