LANZANO 6,5: si fa trovare pronto nel primo tempo sul diagonale di Senesi e sulla punizione di Bertoldi nella ripresa, forse poteva fare qualcosa di più sul traversone di Senesi nell’occasione del secondo gol laziale.
UNGARO 6,5: il migliore della difesa, firma anche l’assist per Palumbo con un bel lancio dopo un anticipo imperioso. Esce nella ripresa, vista la sua condizione non ancora al top.
(75° DALENO 6): entra per guidare la difesa nel quarto d’ora finale, compito ben svolto.
BAYLON 5,5: non sempre sicuro al centro della difesa, alterna buone cose ad altri interventi un po’ leggeri. Appare sorpreso e fuori posizione nell’occasione del secondo gol del Cynthia.
MACIUCCA 5: si fa dribblare da Bertoldi nel primo tempo ed il Cynthia va in gol con Di Ventura. Poco attento anche nella ripresa quando si fa bruciare in anticipo da Mortaroli che appoggia di piatto in rete. Qualche amnesia di troppo in una prestazione che nel complesso non era stata da dimenticare.
LIBUTTI 6: abbastanza timoroso nel primo tempo, meglio nella ripresa quando arriva quasi in zona gol con una bella percussione. Nell’occasione preferisce l’assist per Palumbo alla conclusione personale. Esce dopo aver dato tutto.
(69° DE MASI 6): entra e per poco non trova il gol con un bel diagonale. Buona corsa sulla fascia destra, potrebbe essere un’alternativa importante per il centrocampo biancorosso.
VACCARO 6,5: giocatore tecnico e piacevole a vedersi, ha la giocata pronta già prima di ricevere il pallone. Punto di riferimento importante a centrocampo, ma cala un po’ nel secondo tempo.
LAURIA 6: diga centrale e regista di centrocampo, non dispiace. Avrebbe potuto arricchire la sua prestazione con il gol del possibile 4-2, ma la sua conclusione termina a lato di pochissimo.
ZOTTI 7: a segno su punizione come al solito, poi colpisce il palo interno nel primo tempo. Nella ripresa fa vedere alcuni passaggi deliziosi. Continua a brillare.
LAVOPA 7,5: imprendibile sulla fascia sinistra, produce assist a volontà e salta l’uomo con facilità impressionante, arrivando più volte sul fondo. E’ ormai un punto di forza del Grosseto.
DI GENNARO 6,5: si fa trovare prontissimo sul gol del 2-1. Non si vede moltissimo, ma si rende importante aprendo spazi importanti per Palumbo con movimenti preziosi dal punto di vista tattico.
(66° OLIVIERI 6): entra e mette ordine a centrocampo, con passaggi e giocate intelligenti. Buon palleggiatore, sarà sicuramente utile nel corso della stagione.
PALUMBO 7: bello il gol del 3-1, con tanto di controllo e girata di destro sul secondo palo. Effettua anche tante sponde importanti ed inventa un assist perfetto per Lauria nel finale, ma il compagno calcia fuori da buona posizione.
(foto di Giacomo Aprili)