Questo 2015 si comporta in maniera quasi schizofrenica. Difficile capirne le ragioni, altrettanto difficile sapere dove ci porterà. Camilli decapita il più che centenario Grifone, Pincione ne costruisce uno nuovo, altrettanto bello in poche ore, chiude il Corriere di Maremma, si presenta Biancorossi.it con il viso e le idee di Manuel Pifferi. Idee che combaciano con le mie sempre ad inseguire parole e radio. Biancorossi propone lo scenario meraviglioso di scrivere e fare radio, di sbizzarrirmi con la tastiera e ritornare a confezionare radiocronache in diretta con l’aggiunta di una trasmissione il venerdì sera. Sempre nel nome del Grifone, il nostro amato uccellaccio, sempre con l’intento di allargare la strada che porta al suo nido, sempre con l’intensità, la cura e la felicità che puntualmente rispondono presente. Un percorso caldo come il sole sotto il quale scaldarsi. Il nido del Grifo è diventato ospitale, aperto, disponibile. Impossibile resistere al suo richiamo mettendogli a disposizione l’esperienza, la voglia e la libertà di raccontarlo nelle sue sfumature, entrando nei meandri e nella fantasia che il gioco del calcio regala a piene mani agli appassionati. Tastiera e microfono sono l’ideale per raccontare le gesta del Grifone, dei suoi uomini, del suo popolo. Serie D o B non fa differenza, l’emozione di un gol non si misura con la categoria ma sempre con il cuore. Grazie a Biancorossi per offrirmi questo nuovo biglietto di viaggio da obliterare insieme a tutti voi.
4 thoughts on “Nel nido del Grifone”
Comments are closed.
Felice per Te, Per Biancorossi.it e per noi che potremo risentire e rileggere il mitico Malla!!!
Che piacere doppio!!! Biancorossi.it che riapre e ci offre questa bella presenza di un amico e di un grande giornalista-poeta che riesce a trasferire sulla carta (si fa per dire oggi che quel giornale di carta ha chiuso) emozioni uniche e profondamente sentite che passano direttamente a noi dentro al petto. Sono contento, Giancarlo, per te e per Manuel che ti ha offerto questa opportunità. In bocca…al microfono!!!
Franco
Grazie Franco! Per noi di Biancorossi.it è un onore avere uno come Giancarlo che, prima di essere un’ottima penna, è anche un garnde amico, uno con cui ho condiviso tante trasferte, alcune veramente memorabili. Magari più avanti vi racconteremo anche qualche aneddoto 😉
Grande Gianca!!!