Loading. Please wait.

I biancorossi dovranno ricorrere al mercato degli svincolati per poter allungare la lista dei giovani, ridotta dopo la finestra di mercato. Nella delicata sfida contro la Torres, mister Giacomarro dovrà far fronte al numero limitato di under a sua disposizione. Libutti, unico 97 a disposizione, dovrà scendere in campo nonostante non sia in perfetta forma. Il Grosseto potrebbe addirittura ritrovarsi, nel caso in cui Libutti dovesse avere la necessità di uscire dal campo, a dover ricorrere alla doppia sostituzione, con l’inserimento del portiere Di Iorio, classe 98, tra i pali, al posto di Lanzano. L’unica alternativa è Yuri Battaglia.

Cosa dovrà attendersi il Grosseto dalla sfida di domani? “La Torres è una squadra forte e solida, costruita per fare la Lega Pro e poi ritrovatasi a dover disputare il campionato dilettanti. E’ partita in ritardo ma il cambio di allenatore gli ha dato qualcosa in più. Una formazione all’altezza nostra e della Viterbese Castrense, con una piazza importante e blasonata. Non l’ho mai affrontata da allenatore ma da giocatore ricordo benissimo che i giocatori più importanti andavano sempre là”.

La Torres dovrà dunque essere affrontata con la determinazione giusta e con la massima concentrazione. Formazione iniziale, un ritorno alle “origini” dopo lo scivolone di Civita Castellana? “ Con il Flaminia avevo fatto scelte per avere più prestanza fisica in campo. Contro la Torres giocheranno quelli che mi danno maggiori garanzie e che sanno quello che devono fare.”

Un bilancio da agosto ad oggi? “Abbiamo avuto molte difficoltà ad inizio campionato, siamo partiti con notevole ritardo e nessuno si sarebbe aspettato di essere in testa al campionato alla fine del girone di andata. Se mi chiedete se avrei firmato ad inizio campionato per essere dove siamo adesso, la risposta è assolutamente si!”. 

PROBABILE FORMAZIONE:

Lanzano, Libutti, Maciucca, Schettino, Digiorgio, Lauria, Lavopa, Vaccaro, Zotti, Palumbo, Di Gennaro.

I CONVOCATI:

1. Baylon Carlo
2. Battaglia Juri
3. Ciolli Andrea
4. Di Gennaro Francesco
5. Di Iorio Tommaso
6. Digiorgio Luigi
7. Lanzano Mattia
8. Lauria Giuseppe
9. Lavopa Vito
10. Libutti Lorenzo
11. Maciucca Riccardo
12. Maggi Alessio
13. Migliaccio Armando
14. Nichele Matteo
15. Olivieri Nikola
16. Palumbo Roberto
17. Patierno Cosimo
18. Schettino Alberto
19. Ungaro Gaetano
20. Vaccaro Raoul
21. Zotti Pietro

Manuel Pifferi è un geometra di professione con una profonda passione per i colori biancorossi. È colui che ha ideato e realizzato il portale Biancorossi.it, oggi testata giornalistica registrata, divenuta nel tempo un punto di riferimento per i tifosi biancorossi. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti come pubblicista dal 2013, ricopre anche ruolo di Direttore Responsabile.