Loading. Please wait.

LANZANO 5,5: subisce due reti pur venendo impegnato poco, si rende protagonista dell’episodio contestato e che risulterà decisivo, quando controlla il pallone in modo irregolare toccandolo nuovamente dopo averlo messo a terra. Infrazione che causa il calcio di punizione a due in area e sul quale la Torres perviene al pareggio.

MACIUCCA 7: il migliore della difesa, nel secondo tempo spinge molto e una sua iniziativa conclusa con un gran sinistro dalla distanza propizia il pareggio siglato da Palumbo.

DIGIORGIO 6,5: dirige abbastanza bene la difesa, sfiora anche il gol nel primo tempo, con un destro in mischia sul quale il portiere avversario Iali si supera.

SCHETTINO 5,5: qualche indecisione di troppo, cerca di rimediare nel secondo tempo con un maggiore contributo di spinta sulla fascia sinistra, poi viene sostituito per Olivieri. Sembra meno a suo agio nella posizione di centrale di sinistra della difesa.

(73° OLIVIERI 6): cerca di mettere ordine a centrocampo nel quarto d’ora finale, sfiora anche il gol del pareggio con un bel destro di poco a lato.

LIBUTTI 6: non è al meglio e si vede, in quanto limita le scorribande offensive, giocando quasi prevalentemente in copertura. Chiude la gara scalando in difesa, sulla destra.

VACCARO 7: ancora una volta tra i migliori del Grosseto. Inizia la partita con due assist preziosi per Palumbo, che però non concretizza. Nel secondo tempo viene spostato sulla fascia destra e anche da lì crea diversi problemi alla difesa della Torres.

LAURIA 6: si fa notare abbastanza per il gioco di interdizione, mentre deve essere più continuo nella fase di costruzione.

(90° NICHELE s.v.): entra in campo per l’infortunato Lauria, gioca solo il recupero.

ZOTTI 5,5: il capitano non è al meglio e combina poco. Non è giornata nemmeno per i calci di punizione, visto che calcia sulla barriera da posizione favorevole.

LAVOPA 5: marcato a vista dalla difesa della Torres, che gli concede poco. Raramente riesce a sfondare sulla corsia di competenza, prestazione non brillante dopo tante prove convincenti.

PALUMBO 7: altra doppietta fondamentale dopo un paio di errori di troppo nel primo tempo. Ha il merito di siglare l’importantissimo pareggio che evita una sconfitta che sarebbe stata molto delicata.

DI GENNARO 6,5: nel primo tempo svolge un lavoro fondamentale, proteggendo palla e scaricando sempre sul compagno libero. Con un paio di queste giocate propizia altrettante azioni importanti, poi nella ripresa cala di rendimento e viene richiamato in panchina.

(68° PATIERNO 6,5): dà vivacità all’attacco biancorosso, sfiora il gol della vittoria nel finale con un gran destro incrociato respinto da Iali.

Riccardo Coen