SAN DONATO: Ritondale, G. Neri, Belhijou (43’ st Tursi), Grieco, Troiano, S. Neri, Posa (36’ st Iazzetta), Bonato, N. Neri (11’ st L. Neri), Nigido ( 46’ st A. Neri), Mecacci (20’ st Tonini). A disposizione: V. Neri, Carena, Santolini, Feruglio. All. Lorenzo Neri.
ARGENTARIO: Marchi, Diana, Paolini (21’ st Merli), Vongher, Palombo, Cobianu, Miliotti, Atzori, Sabatini (36’ st Coccoluto), Terramoccia, Castriconi (42’ st Flego). A disposizione: Lacchini, Alocci, Mantovani, Caputo. All. Cangi.
ARBITRO: Marconi (assistenti Mecacci e D. Diana).
RETI: 15’ Bonato, 34’ Vongher 12’ st S. Neri, 35’ Nigido.
NOTE: ammoniti Grieco, Diana, Cobianu. Recupero: 0’ + 5’.
GROSSETO Il rosso San Donato ha spiegato le vele. Dopo il successo con la Castiglionese, la banda di mister abbatte anche l’Argentario con l’identico punteggio di 3-1. Questo significa oltrepassare le eliminatorie e pensare già ai quarti di finale. Il bianco verde Argentario non è stato a guardare, ha giocato con buone trame sfiorando il vantaggio, trovando il pari, è andato vicino al raddoppio impegnando l’avversario a difendersi e a sudare per centrare la vittoria. La squadra di mister Lorenzo Nero si basa sul gruppo, sull’intensità, è cinica al punto giusto riuscendo a colpire anche nei momenti critici della gara. L’Argentario, invece, saluta la coppa. E’ Vongher al 14’ ad aprire le danze, il suo tiro è deviato di piede da Ritondale. Immediata la risposta dei rossi ed è una risposta chiamata vantaggio: Bonato riceve palla con un invito filtrante, botta di prima intenzione e palla in gol. Cobianu dalla lunga distanza impegna Marchi in due tempi (23’). L’Argentario si ribocca le maniche. Il siluro di Posa su punizione (31’) colpisce il palo Samuele Neri di testa fallisce il pareggio da ottima posizione. Si rivede il san Donato con Belhijou la cui bella conclusione termina fuori. Gli sforzi e il gioco dell’Argentario vengono premiati al 34’: fuga solitaria di Vongher dalla sinistra, diagonale secco, rete e pareggio. Fine tempo. Si ricomincia con l’Argentario ancora propositivo in avanti, in 10’ minuti sono due le conclusioni verso la porta di Ritondale, il San Donato non riesce a uscire dall’accerchiamento. Poi ecco il cinismo allo stato puro: al 12’, su assist di Nigido (migliore in campo) Samuele neri insacca il raddoppio. La reazione dell’Argentario passa da un colpo di testa di Cobianu uscito sul fondo. Al 35’ proprio Nigido sigla la terza rete al 39’ Cobianu su calcio da fermo mette di poco fuori. Poi la fine. Questa la situazione del girone C: San Donato 6, Alberese 3, Argentario e Castiglionese 0. Il secondo turno del girone sarà completato domani sera (oggi la coppa riposa) con Alberese – Castiglionese.