ARGENTARIO: Lacchini, Coccoluto, Paolini (40’ Mantovani), Vongher (33’ st Flego), Palombo, Cobianu, Castriconi (3’ st M. Terramoccia), Atzori, Merli, A. Terramoccia (25’ st Sabatini), Mililoti. A disposizione: Alocci. All. Cangi.
CASTIGLIONESE: Terni, Veri (40’ st Rosadoni), Pisani, Biancalani, Mascelloni (24’ st Monaci), Notari, Pecchi (37’ st Marinai), Betti, Bucci (49’ st Merejo), Panfilo, Lucarelli (44’ st Bagnoli). A disposizione: Armellini, Cristinzio. All. Tenerini.
ARBITRO: Biagioni (assistenti Giordano e Signori).
RETI: 20’’ Pecchi, 19’ Panfilo, 50’’ st Panfilo 5’ st Bucci (rig.).
NOTE: espulsi Lacchini al 5’ st (fallo in chiara occasione da rete) e Merli al 29’ st (proteste). La gara è stata sospesa dal 6’ al 9’ della ripresa per soccorrere l’assistente Giordano rimasto stordito dall’esplosione di un grosso petardo. Calci d’angolo 6-1 per la Castiglionese. Recupero 2’ + 5’.
GROSSETO La Castiglionese travolge (0-4) l’Argentario tenendo accesa la fiammella della speranza per raggiungere i quarti. I bianchi di mister Cangi dicono addio alla coppa uscendo senza vittorie, un solo gol all’attivo, nove al passivo. La gara presenta subito una condizione: la Castiglionese è in campo, l’Argentario no. Così si spiega il pasticcio difensivo in area tra Lacchini e i compagni di difesa al ventesimo secondo, che spalanca la porta al tocco elementare e vincente di Pecchi. I bianchi non sono in partita, subiscono costantemente l’aggressività dei rossoblu, latitano nel palleggio e nel ritmo. Al 19’ arriva il diagonale di Panfilo a colpire ulteriormente i ragazzi di Cangi. Serve un Lacchini super per contenere il doppio svantaggio fino al riposo. La ripresa è uguale. Panfilo segna la doppietta personale e il terzo gol della Castiglionese. Nessuna reazione sul fronte opposto. Al 5’ cartellino rosso per Lacchini con allegata la massima punizione. L’Argentario non ha il secondo portiere e così Palombo entra tra i pali. Dal dischetto Bucci non fallisce: 0-4. Contemporaneamente al rigore scoppia, sul versante tribuna, un rumorosissimo petardo e l’assistente Giordano resta stordito. I soccorsi sono immediati e dopo 3’ si prosegue. La partita a quel punto è vuota di contenuti. Al 14’ si registra l’unico tiro dell’Argentario con Merli. Lo stesso Merli viene espulso al 29’ per proteste. Stasera ultimo atto del girone C con Alberese – San Donato. Questa la classifica: San Donato 6, Castiglionese e Alberese 4, Argentario 0.