Loading. Please wait.

Salgono a 12 i posti utili per il ripescaggio in Lega Pro in seguito alle decisioni del Consiglio Federale che si è riunito oggi alle 11:30 presso il Centro Tecnico di Coverciano. Il Consiglio ha infatti riammesso la Casertana mentre ha bocciato Rimini, Pavia e, un po’ a sorpresa, la Paganese. La squadra campana, forte anche dei recenti segnali positivi della Covisoc, non si aspettava certo una decisione così dura ed ha già dichiarato che è pronta a fare ricorso contro l’esclusione presso il Collegio di Garanzia del Coni.
Ricordiamo che tra i 12 posti attualmente disponibili è praticamente certa l’ammissione in Lega Pro della Caronnese al posto del Bellinzago, operazione che ridurrebbe quindi a 11 i posti vacanti.
In ordine di precedenza, le società tra quelle retrocesse in LND e quelle meglio piazzate nella classifica avulsa post play-off, che possono legittimamente sperare nel ripescaggio, escluse quelle che per propria volontà non presenteranno domanda o non ne hanno allo stato attuale i requisiti (mancanza di stadio a norma o sanzionamenti vari che ne mettono a rischio l’iscrizione) sono:

1. Cuneo
2. Caronnese
3. Fano
4. Fondi
5. Cavese (lavori per lo stadio già iniziati)
6. Olbia
7. Forlì
8. Seregno

Ad oggi sono dunque 4 le formazioni mancanti al via della Lega Pro con format a 60 squadre della prossima stagione. Possono così sperare anche alcuni tra i club non inclusi nella graduatoria che potrebbero eventualmente essere inseriti in seguito nel caso abbiano fatto domanda entro le 19:00 del prossimo 26 Luglio.

Perché non provarci?

Giacomo Spinsanti