Loading. Please wait.

Manca circa un’ora all’inizio della prima partita di campionato e davanti a Porta Corsica si sono già radunati circa una trentina di tifosi. Tutte facce conosciute, molte delle quali presenti in quasi tutti i campi visti nella scorsa stagione. Quelli che possono brandire fieri lo striscione che porta la scritta “mai solo”. Gli stessi che, nonostante l’incertezza che regnava sovrana, a fine luglio hanno messo in piedi la festa dei tifosi ed il torneo di calcetto non a caso intitolato “Ovunque tu sarai”. Sono più o meno le 14:15 quando il gruppo di tifosi inizia a muoversi per dirigersi verso lo stadio. Intanto il numero dei tifosi è salito a circa 50 persone. Niente fumogeni e niente petardi per tutto il tragitto ma solo cori, perlopiù contro l’attuale dirigenza ed il presidente Pincione. Giunti allo stadio si posizionano dentro al campo Zauli, di fronte all’ingresso principale della tribuna vip.

[AdSense-B]

Ancora cori, qualche petardo e qualche fumogeno. Altri si aggregano a loro e rimarranno lì per tutta la partita, continuando a gridare tutta la loro rabbia nei confronti della società e del suo massimo esponente. Il silenzio all’interno dello Zecchini è tale da rendere facilmente udibile la voce di chi ha scelto di rimanere fuori. Difficile capire cosa succederà nelle prossime partite, se i rappresentanti della Curva Nord sceglieranno di proseguire la loro protesta all’interno dello stadio o se continueranno a rimanere fuori. Certo è che la loro mancanza si sente, eccome. Il silenzio della Curva Nord è come il temporale in pieno agosto. Disturba, mette a disagio, crea imbarazzo. Difficile pensare di affrontare un’intera stagione in questo modo ma d’altronde si sa, a volte le questioni di principio contano più di ogni altra cosa.

[spacer color=”264C84″ icon=”fa-video-camera” style=”1″]

[ot-video]

Corteo dei Tifosi from Manuel Pifferi on Vimeo.

[/ot-video]

[spacer color=”264C84″ icon=”fa-picture-o” style=”1″]

Manuel Pifferi è un geometra di professione con una profonda passione per i colori biancorossi. È colui che ha ideato e realizzato il portale Biancorossi.it, oggi testata giornalistica registrata, divenuta nel tempo un punto di riferimento per i tifosi biancorossi. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti come pubblicista dal 2013, ricopre anche ruolo di Direttore Responsabile.