Loading. Please wait.

Baldisseri (Sanremese). C’è tanto rammarico perché eravamo in vantaggio meritato contro una buona squadra che dovrebbe occupare altre posizioni. La situazione del gol doveva essere gestita meglio ma il portiere ha fatto una prestazione superba nonostante qualche ingenuità della squadra. Noi cerchiamo sempre di creare gioco e la squadra si è mossa col giusto piglio per tutta la partita. Abbiamo avuto subito il problema di un infortunio che ci ha costretto al cambio nei primi minuti di gioco sconvolgendo un po’ la strategia dell’incontro.

Sanna (Grosseto). Abbiamo preso un gol senza un tiro in porta, né Lanzano né Cancelli sono stati impegnati in una sola parata durante tutta la partita. Abbiamo tenuto la palla 70 minuti su 90 ma non siamo stati accompagnati dalla fortuna. Sull’unico errore commesso in fase difensiva siamo stati puniti. La squadra si è comportata davvero bene, soprattutto nel secondo tempo, e meritava di vincere. Dovevamo essere più cattivi e precisi sulle 7, 8 occasioni che abbiamo avuto ma non ho niente da recriminare anche considerando che il loro portiere è stato sicuramente il migliore in campo. Il cambio di Lanzano è stato obbligato per permettere a Draghetti di entrare. Ancora non sappiamo di preciso cosa abbia Del Duca mentre Falconieri ha un probabile stiramento. Mi è piaciuta la determinazioni della squadra e oggi meritavamo di vincere alla grande. I ragazzi si stanno impegnando veramente tanto e potevamo davvero dare la svolta, continueremo a impegnarci il più possibile, ma avremmo bisogno anche di un po’ di buona sorte.

Demartis (Grosseto). Ci sono stati dei miglioramenti evidenti e oggi abbiamo sofferto, migliorando in compattezza, ma abbiamo avuto un inizio campionato stregato. Ormai parlare conta poco, bisogna reagire con i fatti e ci riproveremo domenica prossima. Ci è mancato qualcosa di atteggiamento e di cattiveria. Il Mister ha studiato bene la loro squadra che ha un grande allenatore e ha optato per il centrocampo a tre. Noi in realtà se giochiamo al 110% non siamo inferirori a nessuno, dobbiamo solo cercare di eliminare alcune pause che ancora ci sono. Siamo arrivati tante volte a un passo dal gol ma non siamo riusciti a tirarla dentro, è questione di mentalità e di crederci tutti assieme.. Solo con la voglia di cambiare di ognuno e con l’atteggiamento giusto possiamo riprenderci da questa situazione. L’avversario non conta più la classifica ha bisogno di una svolta.

Giacomo Spinsanti