Loading. Please wait.

F.C. Grosseto vs Città di Foligno: 5-1 (1-0)

F.C. Grosseto: Cancelli, Clemente, Guidotti, Casini, Del Duca, Vecchi (61’ Lisai), Demartis (61’ Sinigaglia), Marianeschi, Cristaldi (87’ Sbardella), Draghetti Lombardi. Panchina: Galizia, Gargiulo, Sbardella, Fanciulli, Varfaj, Lisai, Sinigaglia, Lopez, Ciko. All: Marco Sanna.

Città di Foligno: Piccheri, Bagnertti, Pilleri, Iaculano (52’ Giambi), Adamo, Diomande, Urbanelli, Silvestri (52’ Catanese), Di Maria (70’ Barwuah), Fondi, F., Fondi G.. Panchina: Stoppini, Seye, Orecchiuto, Catenese, Calzola, Giambi, Mancinelli, Armillei, Barwuah. All.: Vitaliano.

Reti: 34’ Demartis, 54’ Fondi F., 79’ Del Duca, 89’ Draghetti e 94’, 91’ Lombardi
Ammoniti: 37’ Demartis, 71’ Del Duca, 71’ Barwuah,
Espulsi: 89’ Diomande per fallo da ultimo uomo
Recupero: 4’ (0’+4’)
Note: 34’ espulso il massaggiatore del Foligno per poteste

Grosseto di nuovo campo per affrontare il Città di Foligno nei sedicesimi di Coppa Italia di serie D. Turnover per mister Sanna che manda dunque in campo chi ha giocato meno, confermando solamente Casini e Marianeschi. La partita inizia sotto una fitta pioggia, al 5’ la prima conclusione verso la porta difesa da Piccheri con Demartis che tenta una rovesciata in area, la conclusione però è debole e finisce tar le braccia del portiere. Al 10’ Casini ci prova dalla distanza e la sua conclusione si alza di poco sopra la traversa. Al 15’ Demartis cerca la rete su punizione ma Piccheri devia in angolo con una mano. Al 19’ Il Foligno si affaccia dalle parti di Cancelli costretto in tuffo per deviare in angolo una conclusione pericolosa. Dagli sviluppi dell’angolo Foligno ancora vicino al gol, la palla poi finisce in rete ma per il guardalinee è fuorigioco. Dopo un inizio di marca biancorossa, il Foligno prende coraggio ed inizia a farsi vedere con più insistenza dalle parti di Cancelli. Al 33’ il Grosseto torna alla conclusione con Marianeschi, Piccheri blocca. Al 34’ Il Grosseto in gol con Demartis che raccoglie una respinto di Piccheri su conclusione di Cristaldi. Il gol da coraggio ai biancorossi che alzano nuovamente il baricentro alla ricerca del raddoppio. Il primo tempo si chiude dunque con il Grosseto in avanti.

Seconda frazione di gioco che riprende con formazioni invariate e con il Grosseto nuovamente in avanti a spingere, alla ricerca del gol che metterebbe al sicuro il risultato. Al 51’ il Foligno ci prova con Fondi G., ma la conclusione si spenge a lato. Al 54’ a sorpresa il Foligno rimette in parità il risultato grazie ad un gol di Filippo Fondi che controlla e mette in rete un gol superando l’incolpevole Cancelli. Al 59’ Draghetti prova da distanza considerevole, il suo tiro è facile preda per Piccheri. Al 64’ Marianeschi prova a impensierire Piccheri ma il tiro è debole e finisce tra le mani dell’estremo difensore. Grosseto letteralmente annichilito dal gol del pareggio fatica a riprendere le redini del gioco. Al 67’ lampo di Cristaldi che viene di poco anticipato dl portiere poi tenta una rovesciata deviata in angolo. Dagli sviluppi dello stesso, Sinigaglia sbaglia clamorosamente da ottima posizione, spedendo la palla sul fondo. Al 79’ Grosseto nuovamente in vantaggio grazie al colpo di testa sottomisura di Del Duca. Un minuto dopo Lombardi ha la possibilità di chiudere i conti ma la sua conclusione si alza sopra la traversa. All’89 Draghetti si invola, entra in area e viene atterrato da Diomande: rigore e cartellino rosso. Dal dischetto lo stesso Draghetti non sbaglia. Al 90’ c’è spazio anche per Lombardi che segna il gol del 4 a 1. Al 94’ Ancora Draghetti per il definitivo 5 a 1.

Manuel Pifferi è un geometra di professione con una profonda passione per i colori biancorossi. È colui che ha ideato e realizzato il portale Biancorossi.it, oggi testata giornalistica registrata, divenuta nel tempo un punto di riferimento per i tifosi biancorossi. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti come pubblicista dal 2013, ricopre anche ruolo di Direttore Responsabile.