Giacomo Lazzini (allenatore Massese): “Domenica scorsa eravamo stati noi a vincere con un rigore all’ultimo minuto, questa volta è toccato ai nostri avversari, il calcio è così. Oggi siamo stati troppo disattenti in difesa, abbiamo letteralmente regalato tutti e tre i gol al Grosseto. Con un po’ più di attenzione e precisione nel reparto arretrato avremmo potuto anche vincere, ma dopo un buon primo tempo abbiamo buttato via la partita nella ripresa.”
Marco Barzottini (portiere Massese): “Il Grosseto ha iniziato la partita molto bene, noi ci siamo difesi bene, poi abbiamo trovato il gol con una bella azione finalizzata da Biasci. Anche nella ripresa i padroni di casa hanno spinto fin da subito, poi il Grosseto ha trovato il pareggio e dopo poco anche il gol del vantaggio. Noi siamo stati bravi a crederci e siamo riusciti a raggiungere il 2-2 ancora con Biasci, poi l’episodio del calcio di rigore ha deciso l’incontro. A mio parere il fallo di mano non era meritevole della massima punizione, infatti il guardalinee non aveva sbandierato nell’occasione, ma l’arbitro ha deciso diversamente e purtroppo torniamo a casa con una sconfitta.”
Marco Sanna (allenatore Grosseto): “Vittoria ottenuta con grande merito, abbiamo creato sei-sette occasioni e avremmo dovuto chiudere prima l’incontro. Sebbene la vittoria sia arrivata proprio all’ultimo minuto, noi ci abbiamo creduto fino alla fine ed il risultato è giusto. Il capitano Demartis è stato un vero trascinatore oggi, ma sono contento della prestazione di tutti i ragazzi e sono contento anche per la società che sta facendo sforzi importanti e per il pubblico, al quale abbiamo finalmente regalato la prima vittoria in casa. Speriamo di esserci finalmente sbloccati, adesso inizia il nostro campionato. Sul secondo gol incassato probabilmente il nostro portiere è stato abbagliato dal sole.”
Francesco Marianeschi (centrocampista Grosseto): “Calciare un rigore all’ultimo minuto non è mai facile, ma ero determinato a fare gol ed è andata bene. Nonostante non fossi il rigorista designato, mi sentivo di poterlo calciare e sono contento di averlo fatto. Oggi eravamo motivati ad ottenere la prima vittoria in casa in campionato, siamo riusciti a farlo attraverso il gioco e speriamo che la partita di oggi dia la scossa all’ambiente per risvegliare anche la tifoseria. Stiamo lavorando per migliorare il possesso palla perché vogliamo imporre il nostro gioco per poter comandare la partita su ogni campo, non solo in casa. ”
Giacomo Demartis (centrocampista Grosseto): “In qualità di capitano e uomo di esperienza ho cercato di spronare i compagni per tenere sempre alta l’attenzione, fino all’ultimo minuto. Oggi è andata bene, meritavamo la vittoria, ma in futuro dobbiamo essere più cinici e chiudere prima le partite, dobbiamo migliorare molto e abbiamo le potenzialità per farlo. Dal campo abbiamo avvertito molto la vicinanza della società e del pubblico che oggi ci ha dato maggiore spinta rispetto alle precedenti occasioni. Il nostro obiettivo è quello di fare un campionato di vertice, lo sappiamo, ma dobbiamo lavorare molto per migliorare.”
Matias Cristaldi (attaccante Grosseto): “Con la partita di oggi forse qualcosa cambierà e la fortuna oggi non ci ha voltato le spalle come successo in altre partite. Abbiamo offerto una buona prestazione ed i tre punti sono meritati, personalmente sono tranquillo e sono sicuro che il gol arriverà presto, oggi potevo segnare in due occasioni ma non sono stato abbastanza preciso nelle conclusioni.”